AttualitàBasilicata

A POTENZA L’INIZIATIVA “UN NASTRO DI RUMORE”

Organizzata da un gruppo di uomini potentini per dire basta alla violenza sulle donne

Le condizioni meteorologiche poco clementi e il freddo non hanno fermato gli organizzatori dell’iniziativa “Un nastro di rumore”. Un gruppo di uomini potentini, amici, che hanno voluto dire basta alla violenza sulle donne. Un’iniziativa svolta presso la Villa di Santa Maria e volta a sensibilizzare proprio gli uomini su un fenomeno sempre più preoccupante.
In un sabato mattina piovoso, gli organizzatori hanno voluto lanciare un messaggio importantissimo: non importa quanti siamo, non importa quali siano le condizioni atmosferiche, l’importante è dire basta al femminicidio.

Da diversi anni ormai al fianco delle donne in questa lotta, così come ha spiegato il consigliere comunale e uno degli organizzatori Piero Calò, abbiamo organizzato diverse iniziative di sensibilizzazione.

E infatti tra fiaccolate, inaugurazioni di panchine rosse, al grido del motto Ora basta, io ci sono, è stata organizzata l’anno scorso una raccolta fondi per l’acquisto di 8 kit “salvamamme”, una valigia di salvataggio per donne e bambini che fuggono via dalla propria casa e non hanno nulla con sè.
A partecipare alla lodevole iniziativa anche le società sportive Di pallavolo maschile Virtus Potenza e di basket l’Academy che insieme ad altri uomini hanno steso un nastro rosso per dissociarsi fortemente dal fenomeno e mostrare alle donne di essere al loro fianco.

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti