AttualitàBasilicata

MARATEA, AL VIA I LAVORI DEL VALLONE ARENARA

Qui la viabilità è stata compromessa dall’accumulo di detriti causato dal forte maltempo dello scorso giugno

Sono cominciati i lavori di ripristino del Vallone Arenara in località Acquafredda di Maratea, dove la viabilità è stata compromessa dall’accumulo di detriti causato dal forte maltempo dello scorso giugno. A sollecitare i lavori, il Sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, che è anche commissario straordinario per l’emergenza frane lungo la Statale 18.

L’assessore all’Ambiente della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, ha spiegato che il cantiere in Vallone Arenara “riguarda la sistemazione dei corsi d’acqua attraverso interventi a compensazione”. Si tratta, cioè, di opere per le quali la spesa rientra totalmente o parzialmente nel valore del materiale in eccesso che viene prelevato.

Le ultime piogge hanno provocato nuovi accumuli di detriti in alcuni punti della Statale 18, in direzione di Marina di Maratea, dopo il tratto interrotto all’altezza di Castrocucco per la frana dell’ottobre 2022. Una sollecitazione arriva alla Regione dal presidente del Consorzio Turistico della zona, Biagio Salerno. L’invito è a promuovere una conferenza di servizio su tutte le problematiche di Maratea, con focus su infrastrutture e viabilità, programmazione stagione turistica 2024, rilancio attività economiche e produttive.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti