AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 18 OTTOBRE

Le notizie del 18 Ottobre

🔴 L’ospedale Al-Ahli Arabi Baptist di Gaza City è esploso. I morti sarebbero almeno 500. Hamas dà la colpa a Israele e parla di bombe lanciate dall’aviazione di Tel Aviv. Israele dà la colpa a Hamas e pubblica un video nel quale si vedrebbe un razzo partire dalla Striscia e finire sull’ospedale.
Non si spara su Croce e Luna rossa

🇮🇱Sui social agghiacciante post attribuito al portavoce di Netanyahu poi rimosso: abbiamo colpito la base di Hamas dentro l’ospedale.
“Quando scoppia una guerra la prima vittima è la verità”
Winston Churchill

🇦🇪Il presidente americano arriva oggi a Tel Aviv e incontra Netanyahu, ma Abu Mazen e Al Sisi cancellano il summit di Amman: “Se non ferma la guerra è inutile” . Scontri in Cisgiordania, manifestazioni in Libano, Libia, Iran, Turchia e Giordania . Il capo Hamas Haniyeh, dal Qatar, invoca la rivolta.
L’escalation è servita

🟠 Alle Olimpiadi di Cortina-Milano la pista di bob non ci sarà. «Visto che il bob si porta via bob, skeleton e slittino, noi a Cortina vogliamo essere compensati con altre discipline che toglieranno dalle altre sedi di gara», ha detto il presidente del Veneto, Zaia contestando la scelta del Coni e del governo.
Ristoro d’Ampezzo .

🟡 Il taglio del canone voluto dalla Lega è “una decisione destinata a far sparire la Rai, e anche a decretare la fine dell’industria audiovisiva: la Rai spende circa 500 milioni all’anno tra cinema, documentari, fiction e cartoni animati, tutti generi destinati a sparire se quei fondi non arrivassero. “
Agostino Saccà, ex dg Rai e produttore.
L’ultimo spettacolo

🟢 Inchiesta Campus Link University. Arrestato il rettore e una collaboratrice. Indagato l’ex ministro Dc Vincenzo Scotti, 90 anni, cui le Fiamme Gialle hanno sequestrato beni per un valore che supera i 3,5 milioni di euro.
La scuola cattolica

🟢 “Non ti faccio più lavorare”: comandante dei carabinieri in Puglia. fa multare a raffica l’imprenditore che gli chiedeva di essere pagato per i lavori in casa. Indagato
Il 110 della Benemerita tradita

🔵 Il Tribunale di Trieste ha condannato la Fincantieri Spa al risarcimento di 869 mila euro, per la morte dell’elettricista Alfio Derin. L’uomo, morto per un mesotelioma, venne esposto ad amianto quando lavorava nei Cantieri riuniti dell’Adriatico.
A volte pagano

🟣Ieri sera, dalle 19 alle 21, le edicole di tutt’Italia hanno acceso le loro insegne per chiedere aiuto. Chiedono di rendere strutturale il credito d’imposta e bonus per la carta stampata. Annunciano chiusura per il 21 novembre per favorire la manifestazione nazionale a Roma.
Chiosco selvaggio

😎Il treno degli eurodeputati diretti da Bruxelles a Strasburgo per la plenaria fa tappa per errore a Eurodisney.:
“Il treno dei desideri all’incontrario va”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti