AttualitàBasilicata

TANGENZIALE DRAGONARA-CENTOMANI: UNA PRIORITÁ

A dirlo il coordinatore cittadino dei Popolari Uniti, Antonio Losasso

La tangenziale Dragonara-Centomani è un importante progetto di potenziamento infrastrutturale del capoluogo, già previsto, a suo tempo, dal Piano urbano della mobilità. La realizzazione di quest’opera è con necessaria alla viabilità urbana, a servizio del capoluogo e dell’hinterland.

E’ di prioritaria importanza, infatti collegare l’area nord-ovest di Potenza – Dragonara-Gallitello – con quella sud-ovest, e precisamente con il raccordo autostradale A5 Potenza-Sicignano, zona Centomani.

L’opera, strategica per il sistema infrastrutturale del capoluogo di regione, garantirebbe una più semplice e rapida accessibilità alla città, ma anche una concreta opportunità di sviluppo per le aree che gravitano intorno al tracciato, ovvero Dragonara, Giarrossa, Valle Paradiso, Macchia Giocoli e Trinità Sicilia.

Il coordinatore cittadino dei Popolari Uniti Antonio Losasso ritiene utile l’infrastruttura «a chi deve raggiungere da fuori città gli uffici della Regione Basilicata, ma oltremodo funzionale al nuovo agglomerato abitativo di Macchia Giocoli – via dei Molinari – Malvaccaro, all’area commerciarle e direzionale di via del Gallitello, sottoposta quotidianamente ad un considerevole flusso veicolare, nonché al popoloso quartiere di Poggio Tre Galli». Losasso ritiene, dunque, «urgente e indispensabile realizzare questo intervento che contribuirebbe a migliorare la viabilità urbana e la qualità della vita nel capoluogo».

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti