AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 23 GIUGNO

Le notizie del 23 Giugno

⚫️ Le opposizioni, senza la maggioranza, mandano avanti il Mes. Ieri la Meloni ha incontrato Visco a Palazzo Chigi. Poi rinvia il Consiglio dei ministri “per motivi personali”.
L’Aventino di governo.

🔴 Incontro tra Giuseppe Conte ed Elly Schlein in Molise, in un bar di Campobasso davanti a una limonata. Con loro , il candidato alla regione del campo progressista Roberto Gravina e il leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.
Il campolargo di Campobasso. Ma bevetevi un chinotto che la limonata richiama la sconfitta.

🟢 Esselunga accusata di frode fiscale: sequestrati quasi 48 milioni di euro. I soci lavoratori erano costretti a turni massacranti per una paga da fame e passavano da una cooperativa all’altra, senza mai maturare gli scatti di anzianità..
Il caporalato dello scaffale

🟣 E al quinto giorno la Santanche’, dopo un colloquio con Meloni , annuncia querela a Report senza spiegare nulla dei suoi buffi a dipendenti e fornitori. Quando diceva in tv: “noi, e lo dico da imprenditrice nel settore del turismo, quest’anno noi non riusciamo a trovare lavoratori stagionali. E sapete perché? Molti prendono il reddito di cittadinanza”.
L’aria che tira.

🔵 I morti sul lavoro sono aumentati: nel primo trimestre 2023 sono stati 196, circa il 4 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando erano stati 189.
Comunque persone non numeri.

🟠 Arrestati Marcello Minenna, ex assessore della Raggi, ex direttore delle Dogane ora assessore in Calabria, e l’ex parlamentare leghista Pini. L’accusa: lucrarono sulla pandemia.
Uomini per tutte le stagioni.

🎭 Il governo Draghi aveva previsto un piano per ridurre i divari infrastrutturali stanziando 4 miliardi e mezzo. Le risorse sono bloccate al dipartimento del Sud.
Decreto fermo, buio fitto

😎 I Coldplay hanno cantato “Napule è” di Pino Daniele allo stadio Maradona.
L’oro di Napoli

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti