AttualitàBlogCronaca

MATTARELLA ESPRIME CORDOGLIO E VICINANZA PER LA MORTE DI ALESSANDRO PARINI VITTIMA DEL VILE ATTO TERRORISTICO E CONDOGLIANZE AL PRESIDENTE DELLO STATO D’ISRAELE

Michele Piras “Addio Alessandro, riposa in pace, vittima incolpevole come la maggior parte delle vittime di questa guerra infinita, sporca e orribile come tutte le guerre”

SERGIO MATTARELLA  

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso la sua esecrazione per il vile atto terroristico che, a Tel Aviv, ha provocato, insieme al ferimento di altri turisti, la morte del giovane avvocato italiano Alessandro Parini, rivolgendo ai suoi familiari e amici i sentimenti di cordoglio e di vicinanza della Repubblica e suoi personali.

Ha espresso inoltre al Presidente dello Stato d’Israele, Isaac Herzog, le condoglianze della Repubblica Italiana.
Presidente Sergio Mattarella

Israel Akshav : 

ATTENTATO A TEL AVIV, UCCISO UN TURISTA ITALIANO DI 30 ANNI

Poco più di un’ora fa sulla strada del lungomare di Tel Aviv una automobile bianca accelerava andando intenzionalmente fuori strada per investire i pedoni terminando la sua corsa ribaltandosi sull’erba di un parco comunale.
Il terrorista, un arabo israeliano, mentre tentava di uscire dal veicolo e prendere la sua arma è stato ucciso da un poliziotto che era nelle vicinanze.
Nell’attacco ha perso la vita un turista italiano di 30 anni, feriti altri 8 turisti provenienti dall’Italia e dal Regno Unito.

Ci stringiamo attorno alla famiglia di Alessandro Parini, avvocato di Roma di 36 anni, ucciso questa sera a Tel Aviv da un terrorista della Jihad islamica.

Che il suo ricordo sia di benedizione.

#ègiustoinformare
🔹RIENTRANO OGGI ITALIANI COINVOLTI IN ATTENTATO A TEL AVIV
🔹Attentato #TelAviv #7personeferite, tra cui #2cittadiniitaliani e #3britannici
#ciaoalessandro

Avvocato ALESSANDRO PARINI

di Michele Piras :
❇️ Alessandro aveva 36 anni, ieri è morto a Tel Aviv, schiacciato da una macchina lanciata sul lungomare, travolto da un’azione di guerra condotta sul terreno ormai ignorato di un conflitto mai risolto, in una terra nella quale nelle ultime settimane è successo di tutto.

L’orrore, commenta (giustamente) la Farnesina e alle parole del nostro Ministero degli Esteri si unisce il cordoglio di ognuno di noi per questo ragazzo, per questo giovane avvocato.

Lo stesso cordoglio e la medesima attenzione che meriterebbero migliaia di morti palestinesi, coloro che giusto qualche giorno fa sono stati barbaramente pestati dentro una Moschea, quelli quotidianamente ammazzati dalle forze di occupazione israeliana, dai coloni armati che imperversano in Cisgiordania, lo stesso che meritano i civili caduti sotto i bombardamenti che da due giorni insanguinano di nuovo Gaza e il sud del Libano.

Lo stesso cordoglio che meriterebbero gli israeliani pacifici, vittime dell’aggressività e della violenza di un governo di estrema destra e guerrafondaio.

Lo stesso orrore che si consuma nelle case sottratte con la forza ai loro legittimi proprietari palestinesi, nel campo profughi di Jenin, nelle strade di Hebron, nelle strette vie del centro della Città Santa.

La Palestina è uno Stato mai nato, che da queste parti facciamo finta di non vedere.

È la quotidiana negazione dei diritti umani, la trasgressione sistematica del diritto internazionale, lo stato d’eccezione che tutti ormai colpevolmente ignorano.

Ed era purtroppo logico che qualcosa del genere sarebbe potuto succedere, com’è logico che succederà ancora, finché l’intera Comunità internazionale non prenderà in mano la situazione, imponendo la fine dell’occupazione, il rispetto del diritto di entrambi i popoli che vivono fra l’Egitto, il Libano, la Giordania e il Mediterraneo.

Addio Alessandro, riposa in pace, vittima incolpevole come la maggior parte delle vittime di questa guerra infinita, sporca e orribile come tutte le guerre.

#FreePalestine
#peace

Israele Attentato terroristico: auto piomba sulla folla sul lungomare a TelAviv, ucciso un turista italiano, Alessandro Parini, 35 anni, avvocato di Roma.

Avvocato Alessandro Parini
Altre quattro persone ferite, l’italiano Roberto Nicolai e tre britannici

Rivendicazione della Jihad islamica

L’attentatore, poi ucciso, era un arabo israeliano

Secondo il quotidiano Haaretz e fonti locali, l’aggressore si è scagliato a tutta velocità con l’auto sul lungomare e ha investito un gruppo di pedoni prima di perdere il controllo e ribaltarsi nel parco Charles Clore.


Poche ore prima due sorelle israeliane erano state uccise e la madre gravemente ferita in un attentato a fuoco nel nord della Cisgiordania, nella Valle del Giordano.

Alessandro Parini lavorava presso lo studio Police&Partners in viale Liegi, quartiere Parioli a Roma

Avvocato Alessandro Parini

Aveva anche insegnato presso l’università di Tor Vergata, dove dopo la laurea in Giurisprudenza alla Luiss, aveva svolto un dottorato in Diritto pubblico dal 2015 al 2019

Da ragazzo aveva frequentato il liceo Massimo all’Eur.

Un turista italiano, Alessandro Parini, 35 anni di Roma, è stato ucciso in un attentato compiuto con un’auto lanciata sulla folla sul lungomare di Tel Aviv, in Israele.


Altri due italiani sono rimasti feriti

Lo dicono i genitori del ragazzo lasciando la casa del figlio a Monteverde, a Roma

“La semplicità, la riservatezza, e la modestia”

erano i segni distintivi di Alessandro Parini

“Dove è arrivato e i traguardi da lui ottenuti non li conosceva nessuno, solo lo studio per cui lavorava. Alessandro era fatto così”
Avvocato ALESSANDRO PARINI
Il gruppo di italiani coinvolto nell’attentato rientrerà oggi in Italia 

🔹Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso la sua esecrazione per il vile atto terroristico.

🔹La Farnesina ha espresso “orrore e sgomento per il vile attentato”

🔹Giorgia Meloni, riferisce una nota di Palazzo Chigi : “esprime profondo cordoglio per la morte di un nostro connazionale”

#sapevatelo2023

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti