AttualitàBlog

CALVELLO: MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER PARTENARIATO

Consorzio o altra forma Associativa ai sensi del bando Multifunzionalità della Foresta e Uso Sostenibile delle Risorse Rinnovabili

Il Comune di Calvello rende nota la “Manifestazione d’Interesse per la Costituzione di un Partenariato Pubblico Privato in Consorzio o altra forma Associativa ai sensi del bando Multifunzionalità della Foresta e Uso Sostenibile delle Risorse Rinnovabili”

Al via le domande di partecipazione alla selezione di Partner Privati per la costituzione di un raggruppamento Pubblico Privato in consorzio o altra forma associativa.

La Sindaca Maria Anna Falvella spiega:il nostro comune vanta molti boschi. Su quelli comunali è attivo il PAF e da poco abbiamo ottenuto, come primo Comune del centro-sud, la certificazione PEFC.

Riteniamo che mettere insieme le forze anche dei privati sul nostro territorio possa consentire di acquisire dimensioni importanti e di valorizzare in maniera sostenibile tutta la gestione del bosco a partire dalle filiere del legno.

Il bando prevede il finanziamento fino a 200.000€ per costituire e far decollare un consorzio (o altra forma associativa) forestale che renda possibile in primis una gestione più efficace e sostenibile dei boschi e lo sviluppo magari di una filiera integrata che porti a nuovi e stabili occasioni lavorative.

I tempi del bando sono strettissimi per cui la scadenza è fissata al 28 novembre e poi toccherà correre”

A chi è rivolto? Ai proprietari o gestori delle proprietà silvo-pastorali, private e collettive, singoli o associati, per l’attuazione di un piano pluriennale che favorisca una gestione attiva e sostenibile del patrimonio fondiario e lo sviluppo di filiere produttive ad essa legate. Superficie minima territorialmente contigua di almeno 30 ettari a “bosco o aree assimilate a bosco”

Il Vicesindaco Gilio Ruggieri: “Si tratta di valorizzazione della filiera Legno-foresta e di una opportunità per creare sviluppo e lavoro trasformando il bosco in una risorsa economica e sostenibile”

Scadenza domanda di presentazione della proposta entro il 28/11/2020 ore 23:00

ℹ️ Per maggiori informazioni http://www.comune.calvello.pz.it/ccalvello/detail.jsp…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti