AttualitàBasilicata

SODDISFATTO IL COMITATO “NO FORNO CREMATORIO”

“Revoca, decisione auspicata; Se l’amministrazione riproponesse la realizzazione, riconfermeremo la contrarietà”

Il COMITATO CITTADINO “NO FORNO CREMATORIO A MURO LUCANO “, «con soddisfazione, prende atto della revoca, da parte dell’Amministrazione comunale, della delibera di giunta n. 84 del 02.10.2020, relativa alla realizzazione del forno crematorio nel civico cimitero di Muro Lucano .
Trattasi di una decisione, auspicata, che ridà vigore e coerenza a una strategia condivisa di salvaguardia del territorio, dell’ambiente, con la promozione delle potenzialità turistiche insite delle risorse paesaggistiche e gastronomiche di cui la nostra città naturalmente dispone.
Da circa un mese, reciprocamente, si è scelto di dialogare in maniera diretta con l’ente, sviscerando tutti i pro e i contro dell’iniziativa intrapresa, chiarendo le rispettive posizioni, e convergendo in ogni caso sulla necessità di procedere a un un ampliamento del civico cimitero, anche all’interno dello stesso perimetro, così da aumentare il numero dei loculi disponibili per la sepoltura ordinaria.
Qualora, così come riportato nella delibera di revoca n. 60 del 04.05.2021 l’amministrazione intendesse riproporre la realizzazione del forno crematorio, previa discussione pubblica da condividere, questa volta, non solo con le associazioni di volontariato e di categoria, ma anche con l’intera comunità, il comitato, in un confronto dialettico e senza pregiudizi, riconfermerà tutte le ragioni a sostegno della propria contrarietà».
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti