AttualitàBasilicata

INDENNITA’ASM: AUDIZIONE IN IV COMMISSIONE

Ascoltato il direttore amministrativo dell’Azienda materana


Sulle presunte indennità illegittime corrisposte ai medici dell’Azienda sanitaria di Matera nel corso degli ultimi anni è stato ascoltato in quarta commissione il direttore amministrativo dell’Asm Raffaele Giordano.

“Nel contratto nazionale di lavoro, rimasto in vigore fino al 2019 – ha detto – è stabilito che la pronta disponibilità è un servizio limitato ai soli periodi notturni e festivi. Nel marzo 2019 a seguito di una ricognizione sui fabbisogni del personale per determinare, rispettando il tetto di spesa, le esigenze quali-quantitative di assunzione del personale, è stato accertato che ai medici per anni erano state pagate reperibilità pomeridiane.

Conseguentemente – ha aggiunto – abbiamo dovuto avviare un iter di richiesta di restituzione delle somme indebitamente percepite. Dopo il clamore suscitato da questa vicenda il direttore generale del dipartimento Salute ha inteso approfondire alcuni aspetti dell’iter amministrativo e ci ha chiesto di sospendere quanto posto in essere e cioè la richiesta di restituzione delle somme percepite dai medici ai quali stiamo comunicando tale decisione”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti