AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 27 MARZO

Le notizie del 27 Marzo

🟡 Putin accusa Ucraina, Usa e Gran Bretagna per la strage al Crocus City Hall di Mosca. Ma viene sconfessato dal suo amico Lukašenko: il presidente bielorusso ha fatto sapere che i quattro presunti attentatori erano diretti a Minsk e, solo dopo aver visto i blocchi autostradali, hanno virato verso il confine ucraino.
La cattiva strada

🚜I trattori bloccano ancora Bruxelles. Per la riunione del Consiglio Agricoltura, è ancora assedio delle istituzioni Ue: scontri, idranti e lacrimogeni, per la terza volta in un mese e mezzo. Primo passo verso la revisione della Pac, ma la piazza chiede di frenare le importazioni dall’Ucraina. (HuffPost)
Non moriremo per Kiev

🔴 Sudan guerra di tutti contro tutti: forze speciali ucraine combattono con l’esercito contro i mercenari russi . Edem Wosornu dell’Onu :“Il Sudan è uno dei peggiori disastri umanitari a memoria d’uomo”. (Africa ExPress)
Le guerre dimenticate

🟠 Il consiglio dei ministri ha varato una stretta ai Superbonus, con l’addio ai crediti d’imposta e gli sconti in fattura.
Il cappotto del deficit

🟡 Via libera ai test psicoattitudinali per i magistrati dal 2026.
“I giudici sono matti, sono mentalmente disturbati, hanno turbe psichiche e sono antropologicamente diversi dalla razza umana”.
Silvio Berlusconi nel 2003

🔵 Bari, licenziate le due vigilesse che chiesero aiuto al boss dopo essere state insultate in strada. Le due agenti erano state offese da un automobilista multato perché passato con il rosso, ma anziché denunciare il fatto si erano rivolte ad un malamente di zona.
La mafia consociativa

🟣 Scuola chiusa per Ramadan, Mattarella scrive alla vicepreside di Pioltello: “Apprezzo il vostro lavoro”.
Il guardiano della Costituzione

⚫️ Ieri 18 persone a Gaza sarebbero morte nel tentativo di ottenere gli aiuti paracadutati: sei sono state calpestate dalla calca, dodici sono affogate in mare.
L’ordinaria disumanità

🇵🇸Continuano agitazioni di avanguardie studentesche in diversi atenei (ieri Roma e Genova) contro accordi con università israeliane.
Due popoli, due Stati per modo di dire

🟤 Secondo i dati Istat , nel 2023 vivono in povertà assoluta l’8,5 per cento delle famiglie e il 9,8 per cento degli individui, La povertà diminuì solo negli anni del Reddito di cittadinanza.
I 5 stelle non abolirono la povertà ma l’hanno contrastata.

🪺Uovo di cioccolata fondente della nota pasticceria milanese Marchesi, 2 kg, decorato con i pulcini e i fiori. Costo: 1300 euro.
E poi ci sono quelli che non si possono permettere neanche un uovo Kinder

🟢 A Milano Sud nel giro di pochi anni spariranno circa due milioni di metri quadrati di aree verdi per lasciare spazio a logistica, data center, stadi. (Il Giorno)
Divoratori di suolo

⚽️ Francesco Acerbi è stato assolto per mancanza di prove. Nessuna delle 20 e più telecamere ha immortalato il momento del presunto insulto razzista a Juan Jesus. Avrebbe detto “Ti faccio nero”.
Garantismo Inter-Nazionale

😎Per il tour 2024 negli Stati Uniti, i Rolling Stones hanno stretto una partnership con l’Associazione Americana Pensionati che avrà accesso prioritario all’acquisto dei biglietti che saranno disponibili due giorni prima della vendita generale.
Eppure cantavano “What a drag it is getting old” (Che seccatura, sta invecchiando)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti