AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 18 MARZO

Le notizie del 18 Marzo

 

🇷🇺Putin vince le elezioni farsa e cita il suo oppositore “Ho detto sì a scambio Navalny con prigionieri, poi lui è morto”. . Code di protesta a mezzogiorno in molte città. Numerosi arresti. Dopo un quarto di secolo Putin regnerà fino al 2030.
Canta Pupo “Dai tutti insieme “

🇺🇸Trump ad un comizio : “Se non sarò eletto, sarà un bagno di sangue. I migranti? Sono animali”. “Una nuova nazione, concepita nella Libertà e votata al principio che tutti gli uomini sono creati uguali.”
Abramo Lincoln Discorso di Gettysburg

🇪🇬Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen al Cairo per firmare accordi con il generale al-Sisi. L’Unione europea garantirà all’Egitto, 7,4 miliardi di euro tra il 2024 e il 2027 per fermare gli sbarchi. Il caso Regeni ignorato.
Pizzo per nuovi lager

🔴 In Basilicata il campo largo lo fa la destra. Azione e Italia Viva sostengono l’ uscente Bardi. Marrese (Pd) candidato del campo stretto, Chiorazzo civico va da solo.
Cronaca di una sconfitta annunciata

🟠 La tensione attorno alle manifestazioni dei pro-Palestina sale sempre di più. Il ministro Lollobrigida la spara sul fatto che negli anni 70 “l’eccessiva tolleranza aveva portato al terrorismo”. Giovani di Forza Italia bloccano le lezioni della Di Cesare per il tweet Balzerani.
Dissenso a targhe alterne

🟡Adn Kronos solleva un caso. Librerie Feltrinelli “nascondono” Vannacci. Il generale: “Censura morale”. Mollicone (FdI): “Chissà se i volumi editi da Curcio subiscono lo stesso trattamento”. Non sanno che da anni per motivi economici gli scaffali F. privilegiano i titoli della propria casa editrice.

🟢 Undici università telematiche, oltre 140.000 studenti in più in dieci anni: per molti under 23 sono la prima scelta post-diploma. Poco importa se rispetto agli atenei tradizionali la qualità riconosciuta è inferiore. Ora alzano la voce: “Vogliamo pari dignità” (Repubblica)
Lauree di cartone

🔵 Era stata la sua scuola. Su 1.300 alunni del liceo scientifico Santi Savarino di Partinico ben 797 (il 73%) non vuole che l’istituto prenda il nome di Peppino Impastato, il giornalista militante di Democrazia proletaria assassinato dalla mafia. Viene considerato divisivo.
Diecimila passi indietro

🟣 Vigilessa multa l’assessore e viene rimossa dal servizio con insulti sessisti: a Ginosa indagati sindaco e vertici della polizia locale.
Ci meritiamo ancora Alberto Sordi

⚫️ Il magazine Bloomberg Businessweek ha pubblicato giovedì un’inchiesta sullo sfruttamento dei lavoratori nell’allevamento delle vigogne in Perù impiegate per la produzione di tessuti per l’azienda italiana Loro Piana. Sui media tricolore non è stata finora citata.
Vergogna per la vigogna

🟤 Don Daniel ricompare alla Via Crucis: «Non ho assunto droga, forse è stata ingerita per errore» . Il sacerdote colombiano di Rivisondoli finito fuori strada strafatto di coca: , fosse inventata andrebbe bene al massimo per un cinepanettone. (Anteprima).

🔊”Tutto questo fa parte della ricchezza del nostro Paese”ha detto Claudia Roth, ministra della Cultura del governo federale della Germania, commentando la decisione dell’Unesco di inserire la scena techno berlinese nel patrimonio culturale immateriale tedesco.
Che la notte sia con te

😎Terapia innovativa negli Usa ha “cancellato” un cancro al cervello mortale in pochi giorni In un uomo di 72 anni affetto da glioblastoma, una diffusa e incurabile forma di cancro al cervello, una nuova terapia ha fatto sparire il tumore in modo rapido, come sottolineato dai medici che lo hanno avuto in cura.
La buona ricerca

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti