AttualitàBasilicata

BENNARDI: «NEL 2024 CHIUDEREMO CANTIERI PNRR»

Il sindaco di Matera, nel tracciare il bilancio per l’anno appena trascorso, ha annunciato gli obiettivi del 2024

Il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, ha dichiarato che la sfida principale per l’amministrazione comunale nel 2024 è chiudere i cantieri attualmente in corso, finanziati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Con investimenti che ammontano a circa 46 milioni di euro, Bennardi ha sottolineato che nonostante le carenze della macchina comunale, l’impegno profuso finora è stato significativo. Nonostante le sfide del 2023, il sindaco ha evidenziato che l’anno è stato positivo, con risultati che devono essere ulteriormente migliorati e completati nel prossimo anno.

Durante la conferenza stampa, il sindaco Bennardi ha descritto gli interventi chiave realizzati nel settore dell’edilizia scolastica e nell’efficientamento energetico. Ha inoltre menzionato un accordo con il Ministero dei Trasporti per il progetto della metrotranvia, sottolineando l’importanza di continuare a investire nel settore turistico. Questi investimenti sono stati parte integrante degli sforzi dell’amministrazione comunale per promuovere lo sviluppo e il benessere nella città.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche gli assessori comunali, ognuno dei quali ha presentato i risultati ottenuti nel proprio settore, e il presidente del consiglio comunale, Francesco Salvatore. Questo evento ha permesso all’amministrazione comunale e in particolare al sindaco Bennardi, di rendere conto dei progressi compiuti nell’anno trascorso e di delineare le priorità e gli obiettivi per il 2024.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti