AttualitàBasilicata

CAIAZZO E LIGORIO: “NATALE SIMBOLO DI PACE”

I due arcivescovi hanno affermato che il Natale deve essere l’occasione per uscire dall’indifferenza

In un toccante messaggio pronunciato in occasione del giorno di Natale, gli arcivescovi di Potenza e Matera, monsignor Salvatore Ligorio e monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, hanno lanciato un accorato appello alla pace. Hanno sottolineato che la pace è fondamentale per la costruzione di relazioni armoniose tra le persone e all’interno delle comunità. Ligorio ha affermato che la pace porta apertura, creando relazioni di attenzione e dialogo che arricchiscono l’umanità.

Monsignor Caiazzo ha richiamato il significato profondo del Natale, sottolineando che rappresenta la presenza di Dio tra gli esseri umani e la chiamata a vivere insieme con inclusione di tutti, senza esclusioni. Ha evidenziato l’importanza di una solidarietà globale, sottolineando che il sangue versato nelle tragedie ha lo stesso colore per tutti gli esseri umani. Ha respinto l’idea che il Natale porti automaticamente a diventare migliori, enfatizzando invece che dovrebbe ispirare un impegno quotidiano per combattere l’indifferenza e l’ingiustizia.

In conclusione, gli arcivescovi hanno espresso la convinzione che il Natale rappresenti un’opportunità quotidiana per uscire dall’indifferenza e lavorare insieme per un mondo senza guerre, povertà e ingiustizie. Hanno enfatizzato che la speranza può diventare una certezza per un futuro migliore e più umano, senza confini geografici o culturali. Il loro appello richiama l’importanza della solidarietà e della pace in un mondo che affronta sfide globali.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti