AttualitàBasilicata

VACCINI: NUOVI OPEN DAY A MATERA E POLICORO

Continua la campagna promossa dalla Regione e dall’Azienda Sanitaria di Matera per contrastare Covid e influenza

La Regione Basilicata e l’Azienda Sanitaria Locale di Matera hanno annunciato l’organizzazione di nuovi Open Day vaccinali per contrastare la diffusione del COVID-19 e dell’influenza. Questi eventi straordinari si terranno il 27 e il 30 dicembre a Matera e Policoro, con l’obiettivo di aumentare la copertura vaccinale nella regione. 

I dati recenti hanno mostrato un aumento dei casi di COVID-19 in Basilicata, rendendo urgente l’accelerazione delle vaccinazioni.

Sempre la regione e l’Azienda Sanitaria materana stanno lavorando per rendere il servizio di vaccinazione più accessibile ai cittadini, con un’attenzione particolare ai pazienti fragili. Questi Open Day si aggiungono a una serie di iniziative già avviate con successo, con l’obiettivo di incoraggiare una maggiore adesione alla vaccinazione. Gli Open Day si terranno presso i Punti Vaccinali Territoriali di Matera e Policoro, offrendo la possibilità di vaccinarsi senza prenotazione.

Il Commissario dell’Azienda Sanitaria di Matera, Maurizio Friolo, ha sottolineato l’importanza della cultura vaccinale e l’impegno dei professionisti della salute nel promuovere la vaccinazione. La sua dichiarazione evidenzia l’importanza di proteggere la salute pubblica durante le festività natalizie e sottolinea l’efficacia dell’offerta vaccinale nel preservare la salute di tutti i cittadini.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti