Blog

BUON PASTORE POLICORO, CONCERTO DELL’IC2

A renderlo noto la dirigente dell’ IC2 Maria Carmela Stigliano attraverso una nota stampa

Si è svolto, presso la chiesa Buon Pastore di Policoro, il concerto natalizio dell’ IC2,intitolato “Ti meriti la felicità”.
Quest’anno l’orchestra insieme al coro delle voci bianche ha voluto raccontare, attraverso l’ esecuzione magistrale dei vari brani, la vera essenza del Natale, fatta di gesti ed emozioni semplici ma di antica tradizione quali il bene familiare, l’ amore per il prossimo, nonché l’umiltà e la dolcezza delle parole e dei sentimenti, che sono stati i veri protagonisti della serata. Per tutta la durata del concerto, tempo e spazio sono rimasti sospesi e grazie alla musica e al canto la felicità ha aleggiato nei cuori dei presenti.I ragazzi dell’indirizzo musicale, oltre agli alunni che fanno parte del coro, le classi quinte e prime della secondaria, hanno dimostrato il massimo dell’impegno, essendo stati diretti sapientemente dai professori Sacco, Giannini, Calabrese, Lista. La Prof.ssa Giuseppina Pistoia ed il prof. Vito Galante hanno impreziosito con il loro canto la serata, insieme a Daniele Palazzo, fisarmonicista virtuoso, ed alle insegnanti della scuola primaria che hanno supportato e contribuito alla performance del coro delle voci bianche. A presentare l’evento la Prof.ssa Angela Mele, al quale erano presenti la Dirigente dell’ IC2 Maria Carmela Stigliano, il Presidente del Consiglio Nicola Stigliano, il parroco Don Antonio Donadio. Alla volontaria Telethon Pina Cefalo è stato consegnato inoltre l’assegno simbolo della raccolta fondi cui seguirà quello reale.
A rappresentare l’amministrazione comunale l’assessore Giuseppe Montano.
Alla fine del concerto, la dirigente scolastica a nome di tutta la scuola ha ringraziato i presenti per la splendida serata natalizia e ha augurato a tutti di trascorrere delle buone feste.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti