PAPA FRANCESCO NOMINA IL LUCANO DON BIAGIO COLAIANNI VESCOVO PER CAMPOBASSO~BOJANO
Nato a Matera nel 1957, don Biagio Colaianni è stato ordinato sacerdote il 9 giugno 1984. Attualmente vicario generale nella sua diocesi, è anche parroco nella chiesa di San Giacomo. È stato rettore del seminario maggiore interdiocesano della Basilicata e parroco nel comune di Ferrandina. Tra le esperienze di servizio, anche quella come assistente nazionale degli scout dell’Agesci, per il settore specializzazioni
Don Biagio Colaianni
da Matera a Campobasso: “Il mio impegno, incontrare la gente”
Papa Francesco: nomina mons. Biagio Colaianni nuovo vescovo di Campobasso-Boiano
Il sacerdote lucano monsignor Biagio Colaianni, dell’arcidiocesi di Matera-Irsina, è il nuovo arcivescovo metropolita eletto di Campobasso-Bojano.
L’annuncio è arrivato in questi minuti. L’arcivescovo di Matera Antonio Giuseppe Caiazzo lo ha dato in cattedrale a clero e fedeli riuniti, in contemporanea con il Vaticano e con l’arcidiocesi di destinazione.
Nato a Matera nel 1957, don Biagio Colaianni è stato ordinato sacerdote il 9 giugno 1984. Attualmente vicario generale nella sua diocesi, è anche parroco nella chiesa di San Giacomo. È stato rettore del seminario maggiore interdiocesano della Basilicata e parroco nel comune di Ferrandina. Tra le esperienze di servizio, anche quella come assistente nazionale degli scout dell’Agesci, per il settore specializzazioni.
Dopo l’ordinazione episcopale, che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, Colaianni farà il suo ingresso a Campobasso, dove succederà a monsignor Giancarlo Bregantini, famoso per il suo impegno contro la ndrangheta quando era vescovo in Calabria, che ha compiuto a settembre 75 anni e rassegnato le dimissioni per raggiunti limiti di età.