AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 31 OTTOBRE

Le notizie del 31 Ottobre

 

🇮🇱Tre donne ostaggio di Hamas accusano in un video Netanyahu: “È il tuo fallimento, devi farci tornare dalle nostre famiglie e liberare i loro detenuti”
La sindrome di Gaza

🇵🇸Nei centri di reclusione sono ammassati 4 mila lavoratori palestinesi che si trovavano in Israele all’inizio della guerra, non sono accusati di reati e le associazioni per i diritti umani israeliane hanno presentato una petizione per la loro liberazione e per migliorare le condizioni “disumane” in cui sono tenuti».
Scambiare i prigionieri

🌈C’è un luogo, a Berlino, dove giovani musicisti israeliani, palestinesi e di paesi arabi studiano e suonano insieme: è la Barenboim-Said Akademie. Dopo lo strage di Hamas hanno deciso di continuare a studiare e suonare insieme e di non annullare il primo concerto del 23 ottobre.
Canta John Lennon “Imagine all the people
Livin’ life in peace”.

🔴 I partiti di maggioranza hanno trovato un accordo sulla legge di Bilancio per il 2024, che sarà trasmessa senza emendamenti al Parlamento. Intesa anche su una bozza sul premierato
Cesarismo assoluto.

🟠 Legge di bilancio, tagliati 400 milioni di euro dai fondi per i disabili. In campagna elettorale Salvini aveva annunciato “maggiori risorse economiche ed umane a sostegno delle famiglie con figli disabili.”
Le bugie hanno le gambe verdi

🟡 Disposti gli arresti domiciliari per la moglie e la suocera del deputato Aboubakar Soumahoro. Lui si considera estraneo ai fatti. I soldi per i migranti distratti per acquistare un ristorante in Ruanda, pellicce e gioielli.
La moglie di Cesare non deve essere solo onesta, ma deve sembrare onesta. Quella di Soumahoro di più.

🔵 Roberto Formigoni è pronto per tornare nell’arena politica. Ad annunciarlo è lo stesso ex presidente della Lombardia che entro la finovembre potrebbe tornare libero, dopo aver scontato la sua pena, e decidere di rimettersi a disposizione di Forza Italia, magari già per le prossime elezioni europee del 2024. “Così come auspicano in molti, inclusi volti noti e big della politica nazionale”
Ammazzate il vitello più grasso per il Celeste prodigo.

🟢 A Riace alla manifestazione per Mimmo Lucano arriva Marta Bonafoni della segreteria nazionale Pd che porta l’abbraccio della Schlein. Contestata ha detto con autocritica: “Siamo stati noi a scambiare la solidarietà con la sicurezza. Siamo stati noi a scambiare le persone per numeri. Siamo stati noi ad avallare e volere gli accordi con la guardia costiera libica”
E a Marco Minniti fischiarono le orecchie

🟣 Dopo quattro anni di proteste una nuova azienda locale ha acquisito la fabbrica di Napoli Whirlpool e riassunto oltre 300 operai licenziati. Per il racconto della lotta guarda il documentario di Gianfranco Pannone “316” su RaiPlay https://www.raiplay.it/programmi/viaargine310
La classe operaia vince ancora

😎Il Pallone d’Oro 2023 va a Lionel Messi che si aggiudica il trofeo per l’ottava volta. È il più anziano vincitore della storia ed è il primo ad aver trionfato con tre diversi club..Il premiato ha detto: “Vorrei ringraziare Diego, non ci sarebbe posto migliore per augurare un buon compleanno. Buon compleanno, Diego”.
Dinastia Argentina 🇦🇷

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti