AttualitàBasilicataEventi e Cultura

AD ATELLA IN SCENA LA FESTA DELLA CASTAGNA

Giunta alla 15ª edizione, è stata organizzata dalla Pro Loco Vitalba in collaborazione con il Comune

Nel mese di ottobre il Vulture Melfese diventa teatro prediletto di sagre e degustazioni dei prodotti tipici locali e la protagonista indiscussa degli eventi che si sono tenuti nell’area nord della Basilicata  è la castagna accompagnata dal buon vino aglianico. In questo ultimo weekend di ottobre, a  tal proposito,  ad Atella si è tenuta la 15esima edizione della festa della castagna a cura della Pro Loco “Vitalba” in collaborazione con l’Amministrazione comunale.  I sapori e i profumi del Vulture hanno inebriato le vie della località che ha indossato il suo vestito migliore per accogliere i tanti turisti.

Molte le presenze nel borgo vulturino, tanti dai paesi limitrofi e tanti altri provenienti  da fuori regione. Durante la giornata è stato possibile visitare anche i monumenti  in particolare il museo che grazie alla disponibilità dell’assessore Gabriella Zaccagnino è stato aperto fino a tardi.

Insomma un grande successo che evidenzia quanto le sagre siano occasione di socialità ma anche di promozione del territorio e che sprona gli organizzatori a fare sempre meglio.

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti