AttualitàBasilicata

MATERA, VISITE SENOLOGICHE GRATIS PER STUDENTESSE

L’iniziativa dell’Ospedale Madonna delle Grazie in occasione dell’Ottobre Rosa

L’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera ha annunciato una serie di visite senologiche gratuite, dedicate alle studentesse dell’Istituto di Istruzione Superiore “Duni-Levi”. L’iniziativa è parte della campagna Ottobre Rosa, un mese dedicato alla prevenzione femminile, e vede la collaborazione dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera, la LILT Sezione Provinciale di Matera, i LIONS Clubs Matera Città dei Sassi e Matera Host, e l’AILD.

Per il terzo anno consecutivo, l’Ospedale offre alle giovani studentesse non solo un controllo senologico, ma anche un incontro ad personam sulle corrette tecniche di autopalpazione del seno. Quest’ultimo è finalizzato a una diagnosi precoce di eventuali tumori alla mammella. La pratica di autovalutazione permette, infatti, di individuare in tempo utile eventuali anomalie nella ghiandola mammaria.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità dell’Istituto “Duni-Levi”, che collaborerà anche in incontri educativi rivolti a tutta la popolazione studentesca. Questi incontri faranno parte di una campagna più ampia sulla cultura della prevenzione dei tumori, attività che la LILT conduce, da anni, in collaborazione con i LIONS CLUB di Matera, attraverso il Service Progetto Martina intitolato “La lotta ai tumori inizia a scuola”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti