AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 12 OTTOBRE

Le notizie del 12 Ottobre

🔴 Gaza è sotto assedio e al buio. Questa notte sotto le bombe israeliane sono morte almeno 50 persone, da domenica i civili uccisi sono 1.150. Hamas avrebbe liberato tre ostaggi israeliani, una donna e due bambini. L’Egitto chiede un cessate il fuoco per far passare aiuti umanitari.
Il corridoio di Mose’

🟠 I macellai dell’Isis non avrebbero tagliato le teste ai bambini. La presunta notizia è stata diffusa da una giornalista di 124 news, canale megafono di Netanyahu. Quasi tutte le maggiori testate italiane hanno aperto con una notizia non verificata alimentando un clima favorevole all’escalation. Un portavoce d’Israele ieri ha confermato la notizia che resta dubbia.
L’informazione è una componente della guerra

🟡 X, ovvero l’ex Twitter, diffonde disinformazione. Lo ha detto l’Ue in una lettera a Elon Musk firmata dal commissario al mercato unico Thierry Breton: «Dopo gli attacchi terroristici di Hamas contro Israele, abbiamo indicazioni che la vostra piattaforma viene utilizzata per diffondere contenuti illegali e disinformazione nell’Ue».
Musk il corvo ridacci l’uccellino

🟢”Sono con la Palestina, non con Hamas”: Patrick Zaki. In un altro post precedente aveva definito Netanyahu “serial killer”. Domenica doveva essere il primo ospite di Fazio a “Che tempo che fa”. Ospitata annullata.
Vai via da me

⚫️ Schiaffo di Tunisi alla Ue: ha restituito fisicamente i 60 milioni che Bruxelles gli aveva versato. Il ministro degli Esteri ha anche minacciato di rivelare segreti. Nel frattempo ha fatto accordi con la Russia.
Il piano Meloni

🔵 “Riace nuovamente un’avanguardia” Di cosa?
“Della speranza di un’altra Riace possibile, di un’altra Italia possibile, di un altro mondo possibile. Noi abbiamo sempre lottato per questo”.
Mimmo Lucano a Repubblica dopo la sentenza che ha demolito il teorema che lo voleva corrotto.
Mimmo u curdu è tornato

🟣 Napoli, chiude la centenaria libreria Fiorentino: tra le più belle d’Italia, era frequentata da Benedetto Croce.
Ministro crociano delle cerimonie non pervenuto.

😎 “Avete fatto il miracolo. Questa mattina alle 8 abbiamo raggiunto i 5.000 impegni di abbonamento. Un gigantesco grazie a ciascuno di voi, con cui l’avventura di MicroMega per un’Italia “giustizia-e-libertà” Paolo Flores D’Arcais”.
Una rivista di carta è ancora possibile

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti