AttualitàBasilicata

IT-ALERT,OK A SISTEMA ALLARME PUBBLICO IN REGIONE

Verrà testato in Basilicata il prossimo 19 settembre alle ore 12.00

IT-Alert, il nuovo sistema di allarme pubblico che verrà testato in Basilicata alle ore 12.00 del prossimo 19 settembre è stato presentato in Regione dal capo di Gabinetto della Presidenza della Giunta, Michele Busciolano, e dal dirigente regionale della Protezione Civile, Giovanni Di Bello.

IT-Alert – ha detto il capo di Gabinetto – segna un cambiamento epocale nella gestione della comunicazione da condividere tempestivamente con i cittadini in occasione di particolari emergenze. Un cambiamento di paradigma significativo nel rapporto tra la Pubblica Amministrazione, in particolare le strutture di Protezione Civile e la cittadinanza”.

IT-Alert – ha aggiunto Di Bello – si affiancherà ai sistemi di allarme già esistenti, anche a livello locale, e i rischi per i quali verrà impiegato sono un eventuale maremoto generato da un sisma, il collasso di una grande diga, eventi vulcanici e maremoti da essi generati, incidenti nucleari o situazioni di emergenza radiologica e incidenti rilevanti in stabilimenti soggetti alla direttiva Seveso. IT-Alert non comporta nessuna violazione della privacy, in quanto nessun dato personale di chi riceve la comunicazione verrà trattato dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Una volta ricevuto il messaggio, su base volontaria sarà possibile compilare un breve questionario per comunicare l’avvenuta ricezione dell’avviso”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti