AttualitàBasilicata

MERRA E STOPPELLI SU RIAPERTURA SS18 MARATEA

“Le attività di controllo continueranno anche dopo questo episodio”, hanno detto l’assessore e il Sindaco

Come annunciato dall’assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Donatella Merra, e dal commissario per l’emergenza e Sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, sabato scorso è stata riaperta al traffico la SS18 di Maratea. La strada era stata interdetta ai veicoli per ragioni di sicurezza, dopo l’allarme fatto scattare dal sistema di rilevazione geotecnico. I tecnici, giunti sul posto, hanno valutato di poter autorizzare nuovamente il transito già nella giornata di sabato, in tutta sicurezza per l’utenza, non essendo emerse criticità.

Il sistema d’allerta installato – affermano Merra e Stoppelli – funziona adeguatamente e consente di monitorare efficacemente la situazione. Tutte le scelte che abbiamo fatto per Maratea nei Tavoli regionali si stanno rivelando giuste a garanzia degli automobilisti e delle maestranze che sono chiamate a intervenire sul tratto di strada interessato. Le attività di controllo e di vigilanza continueranno, dunque, con la massima attenzione come è stato ampiamente dimostrato anche dopo quest’ultimo episodio”.

La stagione di Maratea può proseguire serenamente, anche per le giornate che restano fino alla fine dell’estate, in virtù di soluzioni tecnicamente avanzate e di operazioni realizzate in tempi record, grazie alle quali è stato possibile ridurre al minimo gli inevitabili disagi derivanti degli eccezionali eventi franosi di Castrocucco di novembre dello scorso anno”, hanno concluso Merra e Stoppelli.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti