AttualitàBlogEmilia-Romagna

LE ALLUVIONI IN EMILIA ROMAGNA GIÀ DIMENTICATE DAL GOVERNO CENTRALE

È stato spostato da lunedì 7 agosto a mercoledì 9 agosto l’incontro a Borgo Sisa per un confronto sulla situazione post alluvione, in particolare con un approfondimento sul fiume Ronco, programmato dal Comune di Ravenna e il Comune di Forlì, in collaborazione con il Consiglio territoriale di San Pietro in Vincoli e il Quartiere 5 di Forlì

POST ALLUVIONE IN REGIONE EMILIA ROMAGNA : LE AZIONI CONCRETE POSTE IN ESSERE DALLE AMMINISTRAZIONI LOCALI  

ALLUVIONE
SPOSTATO AL 9 AGOSTO L’INCONTRO A BORGO SISA CON I SINDACI DI RAVENNA E FORLÌ E LE ISTITUZIONI COINVOLTE

È stato spostato da lunedì 7 agosto a mercoledì 9 agosto l’incontro a Borgo Sisa per un confronto sulla situazione post alluvione, in particolare con un approfondimento sul fiume Ronco, programmato dal Comune di Ravenna e il Comune di Forlì, in collaborazione con il Consiglio territoriale di San Pietro in Vincoli e il Quartiere 5 di Forlì.

L’appuntamento sarà alle ore 20:30 al campo sportivo di Borgo Sisa, via Zisa 31, alla presenza del sindaco di Ravenna Michele de Pascale, del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, di Piero Tabellini responsabile area Romagna del Settore sicurezza territoriale e protezione civile Regione Emilia-Romagna, di Stefano Francia del Consorzio di bonifica della Romagna, di rappresentanti dei Consigli territoriali di San Pietro in Vincoli e del Quartiere 5 di Forlì, di tecnici del Comune di Ravenna.

ULTIMO CDM PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA 

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E SINDACO DI RAVENNA MICHELE DE PASCALE SEGNALA : 

Sono giorni che chiediamo, senza avere risposte, di poter utilizzare per indennizzi a famiglie e imprese il miliardo di euro che era stato destinato alla cassa integrazione e ad altri ammortizzatori legati all’alluvione e che in larghissima parte è rimasto inutilizzato.

Una proposta semplice, di buon senso, realizzabile tramite la struttura commissariale del Gen. Figliuolo, con una riga di un decreto legge che sposti quei fondi da un capitolo a un altro. Se questa norma non venisse fatta peraltro questi fondi tornerebbero a livello centrale venendo sottratti all’Emilia-Romagna.

Sta per essere emanato un decreto “pre-vacanze” che sembra si occuperà di tanti temi sconnessi fra di loro: granchi blu, taxi, intercettazioni, antenne e chissà cos’altro. 

Aggiungiamo una riga anche per le famiglie e le imprese che non possono più aspettare?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti