AmbienteAttualitàBasilicata

BASILICATA, VIA ALLA PRODUZIONE DI BIOMETANO

Sfruttando gli scarti agricoli l’intervento s’inserisce nei piani di sviluppo realizzati da Eni in sinergia con la Regione

Gli scarti agricoli possono diventare una risorsa? I dati del progetto compreso nell’ambito dei piani di sviluppo realizzati da Eni in Basilicata attraverso il Nuovo Protocollo d’Intesa con la Regione, dicono di sì.

Il progetto, già in fase di avvio, riguarda la conversione di un impianto di produzione di biogas esistente a produzione di biometano o la realizzazione di un impianto ex novo, gestito da una società di nuova costituzione operata da Enibioch4in Quadruvium in partnership con un soggetto locale. Il tutto si svolgerà attraverso manifestazioni di interesse, tramite la pubblicazione di un Avviso esplorativo.

Il progetto industriale è diretto a promuovere l’integrazione sul territorio lucano tra la filiera agricola e degli allevamenti e il settore industriale della produzione di biocombustibili attraverso la valorizzazione degli scarti della lavorazione agricola e/o utilizzando i reflui zootecnici per la produzione di biometano, vettore energetico che contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti