Blog

BRINDISI, PRESUNTI ABUSI PORTO: TUTTI ASSOLTI

“Accuse infondate e prive di prova”, tra gli imputati coinvolti anche il presidente dell’Autorità portuale

Assolti perché le accuse di presunti abusi edilizi nel porto di Brindisi si sono rivelate prive di fondamento. Il giudice Maurizio Saso, del tribunale di competenza, ha emesso sentenza di assoluzione per tutti gli imputati coinvolti nell’inchiesta Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale che secondo l’accusa avrebbe realizzato illegalmente alcune opere relative alla sicurezza del porto di Brindisi
Si tratta di una decisione che del tutto resettato l’accusa presentata contro otto imputati, tra cui spiccano Ugo Patroni Griffi, presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico Meridionale, e Maria Angela Danzì, ex sub commissaria del Comune di Brindisi. Inizialmente, il pubblico ministero aveva richiesto condanne che arrivavano fino a un massimo di 5 anni e otto mesi di reclusione per loro.
Le motiviazione della sentenza sono stata depositate in questi giorni. Il giudice ha criticato le decisione dell’argomentazione del pubblico ministero Raffaele Casto. Sostenendo le accuse si sono rivelate prive di fondamento e che la conformità urbanistica delle opere non è stata dimostrata in modo convincente. E’ stata anche respinta la richiesta di applicare misure restrittive personali agli imputati, per mancanze di prove a sostegno delle accuse.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti