AttualitàBasilicata

BARAGIANO A LUTTO PER LA MORTE DI MAURIZIO

Precipato dal tetto di una azienda a Busseto, il 38enne operaio trasfertista lascia moglie e due bambini

Ancora una giovane vita spezzata. Ancora una volta la Basilicata piange uno dei suoi figli che ha perso la vita sul lavoro fuori regione. Maurizio Giordano, classe 1985, viveva a Baragiano ma tutti lo conoscevano nei paesi limitrofi avendo anche avuto una attività di autolavaggio sulla via Appia a Bella-Muro nei pressi della stazione ferroviaria, crocevia di passaggio per Muro Lucano, Bella, Picerno e i paesi più distanti.

Maurizio ha trovato però la morte a Busseto, in provincia di Parma, dove lavorava come operaio trasfertista. Era impegnato sul tetto di una nota azienda della cittadina, la Ibis leader nel settore degli insaccati, ed è precipitato da una altezza di oltre 10 metri. Purtroppo nessuno era presente della squadra di cui faceva parte, quando Maurizio è caduto. Forse si trovava sull’elevatore o sull’impalcatura per il montaggio di alcuni pannelli, ma qualcosa è andato storto e l’epilogo è stato fatale. Ora tocca agli inquirenti ricostruire le dinamiche dell’incidente. Sul posto, con i Magistrati anche i Carabinieri e gli uomini della Medicina del Lavoro, oltre al 118 e ambulanza con elisoccorso, ma non c’è stato nulla da fare all’arrivo sul posto, per salvare la vita di Maurizio. La salma è ora a disposizione dell’Autorità giudiziaria. A soli 38 anni lascia la famiglia, la moglie e due bambini, la piccola da pochi giorni battezzata, gli amici e quanto lo conoscevano per il suo carattere solare e vivace.

L’Amministrazione di Baragiano, guidata dal Dottor Giuseppe Galizia, ha proclamato il lutto cittadino nel giorno delle esequie: «Il Sindaco e l’intero Consiglio Comunale partecipano increduli al dolore della famiglia Giordano, per la prematura scomparsa del caro Maurizio e si stringono commossi alla moglie e ai figli» rendono noto.

Intanto dalla comunità di Baragiano sfocia un fiume incontenibile di condoglianze e di parole di commiato, così come dagli amici dei paesi limitrofi. Il 38enne era anche appassionato di sport e motori e in tantissimi stanno ricordando quell’amicizia speciale nata o consolidatasi proprio in ambito sportivo. Il “Team Potenza off road” scrive: «Non ci sono parole per esprimere la nostra tristezza. Condoglianze alla famiglia». Ed ancora dagli amici: «Hai sempre volato col tuo fuoristrada su terreni accidentati tornando a casa sano e salvo, sei poi volato in cielo cadendo da un tetto per guadagnare e dar da mangiare alla tua famiglia. Non ti dimenticherò» e poi «sei stato un ragazzo d’oro, sempre sorridente, sempre disponibile con tutti», «una persona davvero d’oro ci ha lasciato troppo presto. Increduli a questa triste realtà», «sei stato un grandissimo appassionato e un ragazzo d’oro», «sei stato sempre disponibile ed hai trasmesso tanta carica con la tua energia e voglia di vivere», «sempre sorridente, disponibile e lavoratore instancabile» e «non doveva andare così, come faremo qui ora senza di te» sono solo alcuni dei messaggi affidati ai social e alla rete, un pensiero nel vento, un ricordo affidato all’etere ora che Maurizio non c’è più.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti