BasilicataCronaca

FESTIVITÀ S.GERARDO, RAGAZZO IN COMA ETILICO

Continuano i tragici episodi nella città di Potenza tra abuso di alcool e malagestione della sicurezza

Sembrano non placarsi le polemiche nella città di Potenza sui festeggiamenti in onore del patrono San Gerardo per la malagestione verso una serie di episodi di abuso di alcool che notoriamente accadono e stanno continuando ad accedere nel capoluogo lucano durante la storica festività potentina.
Qualcuno in città ha tirato in ballo anche l’Amministrazione comunale per contestarne la (non) presa di posizione sui necessari controlli, le eventuali sanzioni e denunce nonché sulle dovute misure idonee atte a prevenire situazioni come quelle che stanno verificandosi in queste ore.
All’indomani della tragica morte a Potenza di Saverio Basilio, il giovane di 29 anni originario di Tolve, trovato esanime durante i festeggiamenti nel centro storico potentino ecco che continuano gli episodi di malamovida all’interno di Potenza. È notizia di queste ore infatti l’ennesimo malore di un ragazzo minorenne trovato tra le vie del centro storico in coma etilico. La situazione sta diventando tragica: diversi i ragazzi che bevono a dismisura e senza ritegno, arrivando storditi addirittura a svenire dopo aver ingurgitato litri di alcol.
La città è stata ostaggio di situazioni deliranti. Le cui uniche misure di sicurezza e prevenzione attuate sono transenne messe all’ingresso dei vicoli per evitare che i giovani possano vomitarci o peggio, farci bisogni, all’nterno e pali imbottiti per evitare che gli alticci ci sbattano la testa contro.
Mentre dalla “pubblica piazza” pochissime sono le voci di dissenso a questo scempio che sollecitano “ad abbassare i toni” di una festività popolare che sta decisamente deviando dal suo significato originariamente religioso, prima che laico.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti