CronacaMolise

TERMOLI, FALSO AVVISO SU CONTROLLI RESIDENZA

Il Sindaco Francesco Roberti: “Si tratta di una truffa, non fate accedere nessuno”

Un Avviso, su carta intestata della Prefettura, affisso ai portoni di alcuni palazzi di Termoli con il quale si invitano i cittadini non residenti a lasciare le abitazioni per rientrare nel loro domicilio di residenza. Le autorità, non meglio identificate, – si legge ancora – svolgeranno dei controlli nei condomini e nelle abitazioni private. Tutte le presenze non giustificate – si legge in chiusura – verranno denunciate.

Evidente che si tratti di un falso che, però, potrebbe trarre in inganno qualcuno. Per questo è partito un tam tam sulle chat e sui social per avvertire la popolazione della possibile truffa, messa in atto da qualche presunto ladruncolo che ha pensato in questo in modo di poter aver accesso facile agli appartamenti per controllare la residenza e, in tal modo, tentare furti e truffe, ai danni principalmente di anziani. Importante, pertanto, prestare la massima attenzione e non aprire a nessuno che non sia identificabile.

“Stanno mettendo affissi ai portoni degli avvisi – ha scritto il Sindaco di Termoli, Francesco Roberti – con i quali anticipano la richiesta di accesso agli appartamenti per il controllo della residenza. È falso, non fate accedere a nessuno nella propria abitazione. Strappate questi fogli se li trovate”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti