AttualitàBasilicata

FORENZA, AL VIA IL NUOVO ANNO UNITRE

Una festa all’insegna della cultura e della convivialità, tra arte, musica e danza

Festa inaugurale per il terzo anno accademico dell’Unitre di Forenza, realizzata presso il Palazzetto dello sport.

Presenti le istituzioni e con il Sindaco di Forenza anche i colleghi di Maschito e Ripacandida. Madrina della serata la professoressa Ilaria Amelia Caggiano. Dall’Unitre di Muro Lucano è giunta anche la presidente Milena Nigro che ha declamato anche una sua opera in versi, e il Professore Salvatore Cella, Musicista che ha omaggiato la platea con la sua musica, accompagnato dalla voce della cantante Anna Maria Rigillo. Sulle note del tango i ballerini della “Brigantango”, mentre l’artista e pittore Carlo Caggiano ha esposto alcune delle sue opere.

Una serata all’insegna della convivialità e del ritrovarsi, dopo gli anni di fermo dovuti alla pandemia che ha costretto alla solitudine e all’isolamento, situazioni opposte a quelle proposte dall’Università delle tre età che invece promuove gli incontri e la socializzazione, la cultura, gli eventi e la crescita sociale e umana.

Per concludere un ricco buffet a base di vino e mosto, ispirandosi alla vendemmia, e proponendo dolci dal sapore tipicamente autunnale.

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti