AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 28 MARZO

Le notizie del 28 Marzo

🔵 Netanyahu si arrende alla piazza e congela la riforma della Giustizia la destra religiosa da l’ok ma ottiene una Guardia Nazionale. Ieri in Francia gli scioperi hanno bloccato il Louvre, in Germania trasporti fermi per aumenti salariali
Nel mondo i popoli prendono coscienza. In Italia la grande indolenza.

🔴 È morto a 84 anni il giornalista Gianni Mina’
Il nonno paterno di , Vincenzo, ferroviere, morì sotto i bombardamenti del 23 luglio 1943 ad Asti; il nonno materno, Giovanni (da cui il suo nome) nel terremoto di Messina del 1908, da cui si salvarono nonna e futura mamma perché quel 28 dicembre si trovavano a Siracusa. [ARCHIVIO FURIA)

🟠 In Sicilia e in Calabria il sistema di accoglienza è al collasso. Gentiloni in Tunisia: Saied resiste all’austerity dell’Fmi. Il decreto flussi è andato in overbooking. Ricevute più di 240 mila domande a fronte di una disponibilità di 82.705 posti. L’ineffabile Piantedosi: “I migranti vengono in Italia perché c’è un’opinione pubblica favorevole”.
Quando l’opinione pubblica è più nobile dei suoi governanti.

🟣 Alfredo Cospito resta in ospedale al 41bis. I tribunali di sorveglianza di Milano e Sassari hanno respinto la richiesta dei domiciliari
“ Sciopero della fame consapevole e a uso politico”.

🟢 Pd, 168 intellettuali a Napoli firmano appello in favore del segretario Schlein “Una speranza e un’opportunità per la Sinistra” Elly ringrazia .
Notizia in basso pagina domenica nella cronaca di Napoli del Mattino.
Non li abbiamo sentiti arrivare

⚫️ Alcuni uomini armati hanno assassinato Cloete Murray, un commercialista sudafricano insieme al figlio Thomas. I Murray erano stati designati dalla Corte suprema per scovare beni nascosti, liquidarli e recuperare il denaro dei contribuenti in delicati casi di corruzione.
Ambrosoli d’Africa

🎥Liliana Cavani riceverà il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra del cinema di Venezia. Con lei, premiato anche l’attore cinese Tony Leung Chiu-wai.
Una novantenne giovanissima e una star globale.

😎 Sui social sono diventate virali le foto di Francesco che indossa un piumino bianco oversize in stile Balenciaga. Sono un falso, create con l’intelligenza artificiale.
Meme Pontefix

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti