AttualitàBasilicata

CASO MOLES, CASELLATI: «SCELTA DEI LEADER»

La neo Ministra a Potenza per le celebrazioni del 4 novembre dice la sua sulla nomina dei sottosegretari

In occasione della celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, la Prefettura di Potenza ed il Comando della Legione Carabinieri Basilicata hanno organizzato la consueta manifestazione presso il Monumento ai Caduti nel Parco di Montereale del Capoluogo lucano.
Alla Cerimonia insieme alle massime Istituzioni e Autorità Civili, Militari e Religiose della Regione ha presenziato anche la neo Ministra per le Riforme Istituzionali la Sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati, la quale per la sua prima uscita ufficiale, ha scelto la città di Potenza «per onorare il mio debito di riconoscenza verso la Basilicata, la terra che mi ha eletto», ha affermato la Ministra, nel capoluogo lucano, dinanzi al monumento ai Caduti nel Parco di Montereale.
Casellati – che nella squadra di Governo è l’unica rappresentante della Basilicata, conquistando il suo seggio al Senato correndo per Forza Italia nell’uninominale – non manca di commentare come fra i 31 sottosegretari nominati dal presidente del consiglio Giorgia Meloni non ci siamo lucani.
Nonostante tra le quotazioni ci fosse il nome di Giuseppe Moles, l’ormai ex sottosegretario all’ Editoria nel Governo Draghi con Forza Italia, per quanto fosse dato in pole all’inizio della partita e su cui proprio Berlusconi – in una telefonata in diretta durante la campagna elettorale – assicurava che avrebbe avuto un ruolo importante, non è stato riconfermato sebbene con il suo passo indietro al momento della compilazione delle liste avesse consentito la candidatura di Casellati in un collegio sicuro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti