AttualitàBasilicataBlog

A BARAGIANO II°MEMORIAL E RADUNO AUTO D’EPOCA

Appuntamento con il campione lucano Chico Postiglione, il Comando provinciale dei VVF e inaugurazione Pro Loco locale

Avvicinandosi la “giornata nazionale del veicolo d’epoca”, a Baragiano si prepara la “Passeggiata auto e moto d’epoca” con il secondo memorial Mauro e Nicola.

Il vintage, è noto, non è mai stato così attuale. Abiti, design, auto. Anche se bisogna ammetterlo, il fascino per i veicoli d’epoca non è mai passato di moda. Lo dimostrano l’affetto e la partecipazione che accolgono ogni evento di questo tipo. Con le loro sagome e caratteristiche, colori e accessori, si attestano intramontabili attrattori per collezionisti, appassionati e amatori.

Domenica 11 settembre alle 11:30 previsto il raduno presso il Piazzale mercato.

Prenderà parte alla giornata anche il campione lucano Chico Postiglione che a maggio ha corso sul circuito di Pergusa in Sicilia, la stagione agonistica nel campionato Italiano Gran Turismo Endurance, e già pilota ufficiale del team Audi Sport Italia. Da ormai vent’anni, Vito “Chico” Postiglione è tra i piloti più apprezzati nella categoria Gran Turismo, avendo vinto in tutti i monomarca a cui ha preso parte: dal Trofeo Megane fino al Porsche Carrera Cup, non trascurando il Ferrari Challenge. È stato impegnato nel Super Trofeo Lamborghini ed il GT Open sempre al volante della Lamborghini Huracán e sempre tra le fila dell’Imperiale Racing. Insomma una carriera brillante per il lucano, che sarà tra gli appassionati di motori nell’appuntamento di Baragiano.

Dopo l’aperitivo offerto dall’Associazione organizzatrice, si parte per la passeggiata lungo la via Appia, con pranzo nei ristoranti convenzionati.

Nel pomeriggio, alle 16:30 si rinnova l’appuntamento in Piazzale mercato, per proseguire il percorso verso Baragiano centro, con sosta in Piazza Plebiscito.

Si scaldano i motori e alle 18:30 seguirà una dimostrazione di guida sicura e rappresentanza di personale del Comando provinciale del Vigili del Fuoco.

Al termine – ore 19:00- si torna nel Piazzale per la benedizione di tutti i veicoli partecipanti.

Alle 19:30 invece appuntamento con l’inaugurazione della sede di Baragiano  Pro Loco Aps.

Seguirà la serata enogastronomica con prodotti tipici locali, allietata dalla musica de “I diavoli del Sud”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti