AttualitàBasilicataBlog

MATERA, DE MICHELI CON DE FILIPPO: «PER IL SUD PNRR GRANDE OPPORTUNITÀ»

“Agorà democratiche”, l’impegno dei parlamentari Pd


AMatera, nell’ambito del ciclo “Agorà democratiche”, l’intensa giornata di confronto sul Piano nazionale di ripresa e resilienza, ha trovato nel particolare attivismo di Paola De Micheli, deputata Pd e responsabile nazionale del partito per l’attuazione del Pnrr, nonchè già ministro delle Infrastrutture, un sbocco positivo per una maggiore profondità analitica.

Nella Città dei Sassi, accompagnata da deputato lucano del Partito democratico, Vito De Filippo, De Micheli ha avuto l’opportunità di visitare e conoscere alcune aziende del mobile imbottito.

All’“Agorà” coordinata da Vito Lupo, componente della direzione regionale Pd, ampia la partecipazione di tutte le sigle datoriali e sindacali della regione. Dal dibattito, proprio alla De Micheli affidate le conclusioni dell’incontro tematico “Pnrr e infrastrutture: volano per lo sviluppo economico e sociale della Basilicata”, è emersa, in modo unanime, la preoccupazione di non perdere questa occasione storica di finanziamenti che può determinare un cambiamento radicale nelle dinamiche socio-economiche della regione.

«Dalle infrastrutture alla sanità, dalla transizione ecologica alla scuola – ha sottolineato De Filippo -, la grandezza dei programmi che abbiamo davanti pretende un grande lavoro di confronto e di condivisione».

In sintonia con il lucano collega parlamentare, l’ex ministro De Micheli che, spiegando i dettagli dei bandi per gli Enti locali, Regione, Province e Comuni, e ribadendo il grande investimento lucano per le ferrovie, nel sottolineare come sia possibile ora porre le basi concrete per il superamento delle disuguaglianze territoriali, generazionali e di genere, ha ribadito la «straordinaria opportunità che ha il Mezzogiorno d’Italia».


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti