AttualitàBasilicataBlog

RIFIUTI, LA FOTO DENUNCIA SOCIAL: «SEMPRE PEGGIO»

Potenza, l’attacco dal consigliere Telesca


Degrado, incuria ed anche potenziali pericoli per i pedoni e le auto che transitano lungo la strada. La denuncia arriva dal consigliere comunale Vincenzo Telesca (Gruppo misto) che ha postato sul suo profilo social una foto-denuncia che mostra bidoni colmi di rifiuti, sacchi di immondizia riversati e accumulati lungo la strada, nei pressi di un’edificio scolastico.

«La raccolta dei rifiuti: sempre peggio », il commento di Telesca. «Questa è la situazione alle ore 08:20, in via Lazio a Potenza, zona di transito dei bambini – rende noto il consigliere comunale, nella mattinata di ieri – e la medesima situazione è alle 13.00».

La domanda sorgerebbe spontanea a chiunque: perché? Perché sparpagliare la spazzatura in strada e lasciare che si accumuli anziché raccoglierla?

«Ricordatevi di raccogliere il tutto almeno lunedì, così i Ministri troveranno la città pulita», commenta ironicamente a conclusione il consigliere alludendo all’incontro che si terrà oggi a Potenza in cui interverranno Roberto Speranza, ministro della Salute, Mara Carfagna, ministra per il Sud e la Coesione territoriale, e Giuseppe Moles, sottosegretario all’Informazione e all’Editoria della presidenza del Consiglio, per parlare di rigenerazione urbana, di sanità, scuola e di contributi per le zone economiche speciali (Zes).

Appunto. Chissà che per l’occasione le strade sareanno tirate a lucido.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti