AttualitàBasilicataBlog

ALL’ASP NUOVA PORTAVOCE, ARRIVA ELIANA POSITANO

Dopo i successi con Cronache, sbarca all’Ente


Da Cronache Lucane a portavoce del Dg dell’Asp è questa la parabola ascendente di Eliana Positano, fresca di nomina nell’entourage del dottor Giampaolo Stopazzolo. La giornalista lucana, già direttrice tra l’altro di Teleuno, ha svolto il suo ultimo incarico come uno dei volti noti di Cronache Tv, oltre che redattrice di Cronache Lucane. Uno dei successi ottenuti con il Gruppo di Cronache è stato il fortunato format, proprio sul tema sanitario, “Doctor” (come si legge nel Cv allegato al contratto).

Una cronista “multitasking”, alla quale Cronache ha dato la possibilità di esprimersi al meglio dandole come ultima testata per la quale ha lavorato, il definitivo trampolino di lancio che prima di raggiungere l’importante incarico.

La nomina è fiduciaria dunque durerà finchè il Dg resta in carica. In particolare, il portavoce del Dg dovrà provvedere alla gestione dei rapporti con le testate degli organi di informazione, alla diffusione, sulla base degli indirizzi della Direzione Strategica, del flusso delle informazioni provenienti dall’interno verso gli organi di informazione, alla predisposizione, con il supporto degli Uffici competenti, dei comunicati dell’Azienda; alla cura dell’organizzazione di conferenze stampa dell’Azienda oppure di interviste; alla cura della rassegna stampa;

al monitoraggio dell’immagine dell’Azienda percepita sui mezzi di comunicazione di massa e sui social network. Insomma un bel carico di lavoro che sicuramente Eliana Positano saprà svolgere egregiamente e per il quale la redazione di Cronache, orgogliosa, non può che farle i milgiori auguri.

Anche perché finalmente anche tra i portavoce regionali finalmente brillano le donne: Positano è, infatti, la seconda donna in poco tempo ad approdare ai vertici della comunicazione regionale in campo sanitario.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti