BasilicataBlogCronaca

BANZI, TRAGICO INCIDENTE: PERDE LA VITA UN 67ENNE TRAVOLTO DALLA MOTOZAPPA

Le cause sono ancora tutte da accertare, oggi i funerali dell’ex bidello amato da tutta la comunità

BANZI. Ieri per la comunità di Banzi è stato un giorno particolarmente trista. Nella mattinata, per cause ancora tutte da accertare, è morto l’ex bidello della scuola mentre si recava a curare il suo orto a bordo della moto-zappa.
Il mezzo lo ha travolto senza lasciargli via di scampo. Il 67enne era andato da poco in pensione, solo un paio di mesi fa, prima che finisse la scuola, aveva festeggiato con docenti, alunni personale scolastico, amministrazione, familiari e amici, il fatidico traguardo del pensionamento. Le autorità giudiziarie non hanno predisposto l’autopsia. Le ipotesi possono essere molteplici: l’uomo forse ha perso il controllo del mezzo o ancora il tutto può essere stato causato da un guasto, c’è anche chi pensa che il 67enne si sia sentito male.
La vittima non è morta sul colpo, è stata prontamente soccorsa da alcuni compaesani che si trovavano in campagna al momento dell’accaduto, sono stati immediatamente allertati i soccorsi. Il 118 è arrivato dalla vicinissima Genzano di Lucania e si appresatava a trasportarlo presso il luogo dove lo attendeva l’elisoccorso che lo avrebbe condotto all’ospedale San Carlo di Potenza.
L’uomo non è riuscito ad arrivarci vivo, è morto nel tragitto verso l’elisoccorso. I funerali si svolgeranno oggi. Cordoglio, naturalmente, alla famiglia da parte dell’amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Pasquale Caffio, degli assessori e dei consiglieri comunali.
L’uomo era molto conosciuto e amato da tutto il paese per il ruolo che ha svolto all’interno della comunità bantina, tanto che il paese è molto scosso dalla sua prematura dipartita, soprattutto in un modo così tragico.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti