AttualitàBasilicataBlog

COPPA ANTONIO STATUTO – TAPPA MATERA 24/25 LUGLIO

In programma a Matera presso il playground di Piazza degli Olmi Sabato 24 e Domenica 25 Luglio la tappa del Circuito Basilicata Coast to Coast 3vs3

Annullata la tappa di Rionero per le abbondanti precipitazioni abbattutesi nel weekend, il Circuito Basilicata Coast to Coast si appresta a tornare nella provincia di Matera, facendo tappa nel weekend proprio nel capoluogo. Saranno due i giorni (Sabato 24 e Domenica 25 Luglio) in cui senior e under maschili e femminili (categorie Open, Under 14, Under 16 e Under 18) potranno darsi battaglia sul playground di Piazza degli Olmi, nell’ambito della tappa Classic organizzata in collaborazione con le locali società Pielle e Virtus Matera ed inserita nel circuito nazionale FIP 3x3Italia.

Ad un anno e mezzo di distanza, la “Coppa Antonio Statuto” tornerà a far rimbalzare ufficialmente la palla da basket anche nella Città dei Sassi, piazza da sempre attenta alla crescita e lo sviluppo dei suoi giovani, tuttavia rimasti fermi per l’intero arco della stagione 2020/2021.

E’ possibile iscriversi al torneo secondo le consuete modalità, ovvero scaricando il modulo di iscrizione al link http://www.fip.it/Regioni/basilicata/Documenti/ContenutoCartella?idCartella=11720ed inviandolo a basilicatacoastocoast3vs3@gmail.com o su whatsapp al numero 3482834457. Secondo i protocolli ufficiali FIP, ad eccezione di chi si sia sottoposto già almeno ad una delle due dosi di vaccino o sia guarito da Covid negli ultimi sei mesi, la partecipazione alla competizione è subordinata all’esito negativo di un tampone nelle 48 ore precedenti alla giornata di sabato per la categoria Open, negli ultimi 15 giorni per ragazze e ragazzi al di sotto dei 18 anni intenzionati ad iscriversi alle categorie giovanili.

Le prime due squadre di ciascuna categoria si qualificheranno di diritto per le finali regionali in programma a Bernalda il 22 Agosto, da cui uscirà una squadra giovanile per categoria ammessa alla rassegna nazionale in programma a La Ghirada il 7 Settembre. Le squadre vincitrici della categoria Open, invece, sono ammesse di diritto al torneo di qualificazione alla Finale Nazionale 3×3, già in calendario a Cesenatico nel weekend 6-8 Agosto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti