AttualitàBasilicataBlog

MARCIA PER LA CULTURA ED IL LAVORO

Petraroia, “Matera 2019 ha ribaltato ogni stereotipo sul Mezzogiorno e mostrato il volto di una comunità dinamica, solidale, accogliente e competitiva”

MATERA 2019 ha ribaltato ogni stereotipo sul Mezzogiorno e mostrato il volto di una comunità dinamica, solidale, accogliente e competitiva. Il successo di quell’esperienza ha tracciato la strada per girare pagina e investire in termini produttivi su scuola, arte, creatività, antropologia, cinema, turismo, musica, artigianato, pittura, teatro, multimediale, archeologia, tipicità, storia, sociologia, ricerca scientifica, musei, conoscenza e cultura.

Il Manifesto predisposto dalle 32 associazioni promotrici conferma l’elevato livello di coesione raggiunto dal territorio e obbliga le Istituzioni Regionali e Nazionali a misurarsi sul merito della piattaforma per riscontrare le proposte avanzate e agevolare già a partire dal prossimo G 20 in programma a giugno ogni utile confronto istruttorio.

Cultura e lavoro rappresentano il paradigma di un Sud poco conosciuto in cui si amalgano virtuosamente le bellezze di Matera, uno degli stabilimenti automobilistici più avanzati del mondo e l’agricoltura di eccellenza del Metaponto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti