STUPRO DI PISTICCI, LO SDEGNO DI BARDI
Solidarietà alle turiste inglesi da parte dal presidente della Regione Basilicata, vittime di violenza sessuale
«Il governo esprime il proprio sdegno per i gravissimi fatti accaduti a Pisticci. Alle ragazze vittime di violenza sessuale ed alle loro famiglie, che hanno avuto il coraggio di denunciare l’accaduto, va tutta la nostra solidarietà e la nostra vicinanza».
Queste le parole del presidente della Regione Basilicata Vito Bardi dopo i fatti che hanno portato all’arresto di fatti 4 giovani, tutti residenti a Pisticci, accusati di aver commesso i reati di violenza sessuale e lesioni personali aggravate e continuate nei confronti di due minorenni, di nazionalità britannica, avvenute nel corso della notte del 7 settembre.
«Le forze dell’ordine e la magistratura – ha aggiunto Bardi – sono intervenute prontamente e faranno tutto ciò che è necessario perché i responsabili di questo reato odioso e brutale vengano assicurati alla giustizia. Resta il senso di amarezza per l’episodio che ha turbato profondamente la comunità di Pisticci e dell’intera Basilicata. Le istituzioni, e la Regione in primo luogo – ha concluso il presidente – manterranno alta l’attenzione ed assicurano il proprio impegno per prevenire e contrastare la violenza contro le donne».