Blog

I RACCONTI DELLA MUSICA E LA STANZA DEI COMPOSITORI

Accademia Ducale centro studi musicali: “La penultima puntata della rubrica”

La penultima puntata della rubrica “I racconti della musica” che andrà in onda domenica 6 dicembre 2020, alle ore 19.00 avrà come protagonisti il M° Biagio Putignano, compositore, con l’intervento del M° Andrea Talmelli, presidente della SIMC – Società Italiana di Musica Contemporanea, partner di questo progetto editoriale insieme all’Accademia Ducale centro studi musicali che ospita sulla propria WebTV i compositori della SIMC che raccontano i loro brani a un pubblico sempre più attento e partecipe, guidato all’ascolto. Iniziativa collaterale dell’Accademia Ducale è la Stanza dei compositori, un laboratorio di idee che nasce con l’intento di creare una community che tramite forum di discussione, incontri online, studio e scambio di partiture e materiale audio/video possa diventare un luogo di collaborazione artistica, per alimentare il dibattito culturale sulla musica contemporanea.

L’accesso a questo spazio virtuale, che ospita già diversi compositori, avviene tramite una richiesta da inviare all’indirizzo email dell’Accademia acc.ducale@gmail.com.

Le puntate possono essere seguite in diretta sulla pagina Facebook dell'Accademia Ducale

https://www.facebook.com/AccademiaDucalePietragalla/

e saranno successivamente disponibili sul canale YouTube e sul sito internet dell’Accademia Ducale, nella sezione dedicata alla WebTV

https://ducaleacademy.it/webtv

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti