AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 20 MARZO

Le notizie del 20 Marzo

🔴 La premier in Senato attacca Putin sulle elezioni russe e ribadisce il sostegno all’Ucraina. Salvini è assente per impegni al ministero con i geologi. “Sulla politica estera decido io”, è il messaggio della leader all’alleato . (Il Foglio)
Campo largo in Basilicata, stretto al governo

🟠In Senato, un liceale di 16 anni, che assisteva alla seduta dell’Aula con la sua classe, ha mimato il gesto della pistola puntando le dita contro Meloni . Il preside “Assumeremo un provvedimento disciplinare”
Gestire un gesto

🟡 “Continuano incessanti le minacce di morte e gli insulti quotidiani da schegge della galassia no vax”: così l’ex ministro della Salute, Roberto Speranza, spiega le motivazioni della sua mancata candidatura alla presidenza della Regione Basilicata.
“Certo il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo può dare” … scriveva Alessandro Manzoni nel capitolo XXV de” I Promessi Sposi”.

🟢 Pnrr Sanità, Il governo taglia un miliardo e 266 milioni. Roberto Occhiuto governatore della Calabria “Se le cose stanno così vi rendo le chiavi” minacciando di dimettersi da commissario. (La Repubblica)
Sanita’ da curare

🔵 Bari, commissione per valutare infiltrazioni mafiose nel Comune | Viminale: “Accesso ispettivo era necessario”
Il sindaco Antonio Decaro: “Firmato un atto di guerra nei confronti della città”.
L’Antimafia politica

🟣 La protesta degli studenti all’Università di Torino: “No a collaborazioni con ricercatori israeliani” .Durante il Senato accademico consegnato al rettore Geuna un appello sottoscritto da 1600 accademici
Due popoli, uno solo boicottato

⚫️ Il Tribunale di Crotone dà ragione a Humanity 1: sospeso il fermo per la nave dell’Ong tedesca
L’imbarcazione era arrivata lo scorso 4 marzo dopo aver soccorso nel canale di Sicilia 77 persone. Per la guardia costiera libica avrebbe intralciato le proprie operazioni di soccorso.
Piantedosi piantala

🟤 Ha calunniato un giornalista presentando nei suoi confronti una querela infondata. Per quest’accusa Fabrizio Bertot, ex europarlamentare di Forza Italia ora traslocato a FdI, è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Torino a un anno e quattro mesi di reclusione. Bertot, già sindaco di Rivarolo Canavese, aveva denunciato il cronista giudiziario della Stampa Giuseppe Legato per un articolo a sua firma – pubblicato nel 2022 – che si riferiva a vicende emerse a margine di un’inchiesta giudiziaria sulla presenza della ‘ndrangheta nel Torinese.
La querela Pinocchio

🛤️Puglia sempre più isolata: dopo la frana in Campania interruzione tra Lanciano e San Severo nella linea ferroviaria Adriatica per dieci giorni e bus sostitutivi. Per frana bloccata anche da un mese la tratta Nocera-Salerno.
Lo sfasciume pendulo corre sul binario

🚆Frecciarossa Milano-Taranto bloccato a Salerno per l’investimento di un indiano sulla linea. Duecento viaggiatori fermi 4 ore e mezzo in stazione.
Il mio viaggio per un bus sostitutivo

😎Fiorello e la figlia duetto in tv per la festa del papà. Giornalista del Tg2 scherza e in fuori onda dice “A questa ora danno 12 trasmissioni” . Stamattina Fiorello “Coi miei fuorionda, mi arresterebbero. A mia figlia Angelica 12 trasmissioni? Basta che non le danno Sanremo! Nessun provvedimento disciplinare al giornalista del Tg2 dai, l’abbiamo risolta tra noi”
Vivaraidue , l’ironia e Fiorello

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti