AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 11 MARZO

Le notizie del 11 Marzo

🔴 Il centrodestra ha vinto le elezioni in Abruzzo. Marco Marsilio è stato riconfermato presidente della Regione con il 53% dei voti. Forza Italia scavalca la Lega. Male i 5 Stelle. Giorgia Meloni tira un sospiro di sollievo.
Basilicata prossimo test stress

🍿 Agli Oscar trionfa “Oppenheimer” che batte “Povere Creature” 7-4. Cillian Murphy ed Emma Stone le star del 2024. Secondo Oscar competitivo per Miyazaki. Niente premi per Scorsese, Wenders, Garrone che firmano film che restano. Sul red carpet molte spille sul cessate il fuoco. Mille manifestanti hanno bloccato il traffico vicino al Dolby Theatre. Ceccherini antisemita suo malgrado. John Cena nudo sul palco per consegnare la statuetta dei costumi.
Tutto quanto fa spettacolo

🌈”Bandiera bianca”. Un caso le parole del Papa su Kiev. Ucraini protestano contro Bergoglio in piazza San Pietro. Replica alle polemiche: “Il Papa con le sue parole sull’Ucraina ha inteso chiedere il cessate il fuoco e rilanciare il coraggio del negoziato”.
Non mi sembra poca cosa

🟠A Gaza la guerra continua. Biden ha detto che Netanyahu «danneggia Israele più che aiutarlo», il capo della Cia sta lavorando a una trattativa, ma non si vedono spiragli per arrivare a una pace. I palestinesi morti a Gaza sono saliti a 31 mila.
Stallo continuo

🟡 Cnn ricopre il suo studio delle immagini dei 12.800 bambini uccisi a Gaza. E ci mostra le immagini di quelli che stanno morendo. Anche di fame. Senza opacizzarne lo strazio.
Lucia Goracci su X
Lezioni di giornalismo

🔵 Renzi alla Leopolda “rottama” Ursula von Der Leyen: “Chiederò di non votarla, è una follower non una leader”. Seduta in prima fila alla Leopolda c’era anche l’ex fidanzata di Berlusconi Francesca Pascale.
Il figlioccio di Silvio

⚫️ Treviso, Sfruttava ragazze e trans, arrestato il poliziotto e politico (FdI) Ivan D’amore. Sui volantini diceva: «Basta prostituzione»
Il moralista

🟣 Oggi in Italia il 76 % dei ragazzi non svolge attività sportive o ricreative, il 53% non è stato al cinema nell’ultimo anno, l’89% non è mai andato a teatro e meno della metà legge più di un libro all’anno.Ma tutti avranno per certo la possibilità di usufruire di uno smartphone.
Fabio Cuzzola su Quants-Tempi moderni
Gioventù bruciata

🟤 Divelto l’altra notte durante la movida il busto che raffigura l’attrice Anna Magnani dalla nicchia in via della Pelliccia nel quartiere Trastevere a Roma. Il busto, portato via, è stato poi ritrovato non lontano. “Roma città aperta” tra i film più visti su RaiPlay.
I figli uccidono Mamma Roma

😎 Matera e’ l’ultimo capoluogo italiano senza fast food: nella città dei Sassi vince la focaccia .(Repubblica)
Focaccia blues

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti