AttualitàBlog

POTENZA IN LUTTO PER LA MORTE DI BARBALINARDO

Collaboratore di Radio Potenza Centrale e presidente della Pro Loco del capoluogo: tanti i messaggi di cordoglio da Istituzioni e società civile

Antonio Barbalinardo, collaboratore di Radio Potenza Centrale e presidente della Pro Loco di Potenza, è venuto a mancare all’età di 60 anni. Una notizia arrivata inaspettata questa mattina, lasciando tutti increduli. «Affranti ma grati per il dono della  sua presenza, la mamma Adele, la sorella Mina, la compagna Luciana» e i familiari tutti ne hanno annunciato le esequie che avranno luogo domani mercoledì 6 marzo alle ore 15 e 30 presso la Chiesa Santa Famiglia di Nazaret (Rossellino), muovendo dalla Sala del Commiato del Cimitero Giovanni Paolo II.

Tante le attestazioni di cordoglio e stima immediatamente giunte, tra le quali, quella di Radio Potenza Centrale, con cui collaborava: «Da quaggiù continueremo a fare ciò che con grande umiltà ci hai insegnato e staremo vicino ai tuoi cari… Fai buon viaggio Antonio».

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi: «Con grande tristezza ho appreso della scomparsa di Antonio Barbalinardo, presidente della Pro Loco di Potenza. La parata dei Turchi, i Suoni nel Basento, Città in fiore sono alcune delle manifestazioni con le quali ha contribuito al protagonismo potentino. Condoglianze alla famiglia».

E poi Pro Loco Unpli Basilicata: «Una notizia tragica e sconvolgente coinvolge oggi tutte le Pro Loco lucane e l’intero Comitato regionale che salutano con immenso dolore il Presidente della Pro Loco Potenza, Antonio Barbalinardo, già consigliere Unpli Basilicata».

Così come l’Ente Pro Loco Basilicata: «Con immenso dolore apprendiamo della prematura  scomparsa del nostro caro amico Antonio, Presidente Pro Loco Potenza. Con la tua solarità, il tuo altruismo e la tua bontà ti sei fatto ben volere da tutti, lasci un vuoto incolmabile tra tutti quelli che ti hanno conosciuto. Non ti dimenticheremo mai. Rivolgiamo sentite condoglianze alla famiglia. Riposa in pace amico delle Pro Loco Basilicata».

Dal Comune di Potenza il sindaco Mario Guarente ha espresso il proprio cordoglio per la dipartita del presidente della Pro Loco Potenza, Antonio Barbalinardo.

«La mia vicinanza – ha dichiarato Guarente – ai suoi cari e a quanti gli hanno voluto bene. Antonio era una persona preparata, molto impegnata sia con la Pro Loco, sia nel mondo dell’associazionismo, in particolare per l’organizzazione di eventi e manifestazioni. La grande passione che ogni anno dimostrava per tutto quanto concerne l’appuntamento della Storica Parata dei Turchi, è una delle sue caratteristiche che ne hanno fatto apprezzare le qualità a tanti. Siamo riconoscenti a lui per quanto fatto per la nostra comunità, e ci uniamo a parenti e amici in questa triste e dolorosa occasione».

Ed ancora, Alfonso Nardella, segretario cittadino di Potenza della Lega: «Ciao Antonio, amico leale e persona perbene come poche. Ricorderò sempre col sorriso i vari scontri calcistici per la passione che ci vedeva rivali. Ti immagino nel seguire la tua amata Inter da lassù…. A Dio amico mio, che la terra ti sia lieve. Che notizia terribile».

Piero Calò, consigliere comunale di Potenza e attivo nella vita sociale e sportiva della città scrive: «Buon viaggio amico mio. Ho avuto il piacere di lavorare con te nell’organizzazione di eventi culturali, cabaret e spettacoli. Il nostro sano sfottò per i colori diversi delle nostre squadre. Interista sfegatato tu, juventino io. Mi lasci un ottimo ricordo di te».

E poi ci sono le tante associazioni, come Ais Potenza: «Come un fulmine a ciel sereno, abbiamo appreso della perdita del Caro Antonio. I Soci della Delegazione AIS di Potenza, si uniscono nel cordoglio alla Famiglia con tanto affetto. Possano la pace e la consolazione trovarti in questo periodo così difficile. Sentite condoglianze. La lezione del III livello di questa sera, sarà  rinviata a data da destinarsi»

“SonoricaMente- Associazione Culturale e Musicale” ed il gruppo “Eventi Potentini” unitamente «rivolgono un commosso pensiero per l’improvvisa perdita di Antonio, presidente della Pro Loco Potenza e persona attivissima in città. Fai buon viaggio Antonio».

Come dicevamo i messaggi di commiato e vicinanza alla famiglia si susseguono continuamente e si aggiungono ai tanti pervenuti, come quello della Msp Italia: «Con immenso dolore annunciamo la prematura scomparsa del nostro Presidente Provinciale MSP Potenza, Antonio Barbalinardo. Tutta la segreteria nazionale e presidenza porgono le più  sentite condoglianze».

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti