AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 26 FEBBRAIO

Le notizie del 26 Febbraio

🔴 Le documentate cariche violente alla manifestazione di Pisa hanno indotto il Quirinale ad un messaggio “Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento” . Il ministro Sangiuliano si schiera con Mattarella. Proteste anche dal vicesindaco del centrodestra. Giorgia tace . Mille ultra’ davanti alla questura, 5000 manifestanti in piazza la sera. Studenti ieri davanti al Viminale .
Costituzionalismo democratico

🟠 La manifestazione pro Palestina di Pisa , “non autorizzata” era stata annunciata sui social nei giorni precedenti. La paura è che il corteo potesse finire in piazza del Duomo, e, in particolare, sulla Torre, dove i manifestanti erano già saliti nei giorni scorsi, e al cimitero ebraico. Per questo sarebbe stato blindato l’accesso.
La decisione sbagliata

⚫️ In piazza San Frediano lo stop e il dialogo della Digos (il reparto specializzato) con gli organizzatori. Quindi, la proposta del percorso alternativo. E la chiusura con un mezzo e uomini alla fine di via San Frediano. Celerini del reparto mobile non di Pisa. Chi ha dato materialmente l’ordine di utilizzare i manganelli contro gli studenti? Indagini aperte
Trappola per topi o errore marchiano?

🟢 Sebastiano Salvo, questore di Pisa. Era in servizio nel 2001 a Genova alla Digos durante il summit “ma non fu mai sfiorato da inchieste o sospetti legati alle violenze della polizia in piazza e alla Diaz” (Secolo XIX)
Il pregiudizio del G8

🔵 Iniziato lo spoglio in Sardegna. “Meloni deve dimostrare di aver imparato a scegliere i candidati (la Lega ne voleva un altro, l’attuale governatore). Il Pd e il M5s devono dimostrare di poter fare a meno del centro (difficile). Il centro deve dimostrare di esistere (e di non essere alleato involontariamente con la destra).” Cerasa il Foglio

🟣 Luca Zaia è intervenuto all’assemblea della Lega a Treviso e ha detto di provare nostalgia per la vecchia Lega Nord.
Vento del Nord contro Salvini

🟤 L’ad di Stellantis Carlos Tavares ha guadagnato 13,5 milioni di euro in un anno. John Elkann ha ricevuto, invece, 4,8 milioni.
Le crisi le pagano gli operai

🟢 Scrive l’Avvenire: «Il Fondo monetario internazionale esprime “sorpresa” per la crescita dell’economia russa malgrado le sanzioni introdotte dalla comunità internazionale: si prevede per quest’anno un aumento del Pil del 2,6 per cento, l’1,5 per cento in più di quanto ci si aspettava lo scorso autunno”.
Economia di guerra vincente

👨‍⚖️Tribunale civile di Roma riconosce la legittimità dell’atto con cui il sindaco Roberto Gualtieri trascrisse la scorsa estate sul registro comunale l’atto di nascita di un bambino nato all’estero da due mamme
Mai più NN

🤢Tentativo di avvelenamento nei confronti di don Felice Palamara, parroco di San Nicola di Pannaconi, una frazione di Cessaniti in provincia di Vibo Valentia. Mentre celebrava la messa il parroco si è reso conto che nelle ampolle dell’acqua e del vino era stata messa della candeggina. Poche settimane addietro era stata bruciata la sua auto. Cessanti e’ commissariata per mafia.
Ndrangheta al veleno

🎥Past live” attorno ai due milioni di incasso. Film d’esordio di una regista coreana che racconta l’amore ai tempi della globalizzazione. Una lezione di cinema ariosa che riconcilia ogni spettatore (salvo eccezioni) con il logorio della vita moderna.
Il signore dell’account accanto

😎La Nazionale di rugby ha pareggiato 13-13 contro la Francia nella terza partita del Sei Nazioni.
Ad un palo e un pelo della vittoria.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti