AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 02 FEBBRAIO

Le notizie del 02 Febbraio

🚜 La Commissione continua a fare concessioni per sedare la rivolta degli agricoltori, ma non placa la rabbia . L’odore dei pneumatici bruciati misto a letame sale ai piani alti dei palazzi di Bruxelles (Angela Mauro HuffPost)
Le brioche di Ursula non bastano. I trattori abbattono statue e tengono in pugno la Ue.
Uno spettro si aggira per l’Europa. Quello dei contadini.

🟢 Proteste agricole in tutta Italia. Coldiretti lollomeloniana contestata. Stop rivolta dei trattori solo a Parigi: Macron ha promesso la sovranità alimentare francese.
Lumache e champagne.

🟠 E’ stato approvato il bilancio europeo che prevede, fra l’altro, il pacchetto da 50 miliardi per Kiev. Orbán ha ceduto alle pressioni di Macron, Michel e Meloni e ha tolto il veto. Il carceriere della Salis lascia i sovranisti e passa ai conservatori .
Putin ciao

🔵 Salis in caso di condanna per violenze, a mio modo di vedere, l’opportunità che entri in classe per educare e crescere bambini è nulla” Il Truce Salvini . Mentre la Montaruli, da condannata in via definitiva per furto può sedere in Parlamento e essere presidente della commissione di vigilanza Rai.

🟣 L’editore di Repubblica cerca un patto su Stellantis con il governo odiato da Repubblica. Che posizione prenderà il quotidiano diretto da Maurizio Molinari, che ha lanciato una crociata contro la “svendita” di quale punto percentuale di Eni e Poste? (Il foglio)
Libertà di sussidio

🟤 Gli revocano la pensione di invalidità e inizia lo sciopero della fame: trovato morto in casa 64enne nel Salento
Macelleria sociale

🌈 Biden ha emanato le prime sanzioni contro i coloni israeliani. La notizia non è piaciuta a Netanyahu che però ha un problema più grosso: l’estrema destra non vuole che firmi il cessate il fuoco (anteprima) .
Due popoli due Stati

🟥 Condannato a 12 anni per mafia il fratello della vedova di Vito Schifani, agente di scorta di Falcone morto a Capaci
“Io vi perdono ma voi vi dovete mettere in ginocchio”.
La mafia è una famiglia

⚫️ Alcuni musicisti della Sinfonica Siciliana sono insorti contro Beatrice Venezi sostenendo che “i gesti non sono coordinati alla partitura”. E non è il primo giudizio tecnico sul maestro. Che si difende: osteggiata perché donna e di destra. “Cara Venezi, la politica non c’entra: saper condurre un’orchestra è tutta un’altra musica” Leonetti Bentivoglio Rep
Bacchetta nera

😎A Sanremo ci sarà anche John Travolta. Domenica Amadeus e Fiorello saranno ospiti da Fazio Fazio.
La febbre del Sanremo sera

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti