AttualitàBasilicataBlog

RADIO POTENZA CENTRALE È L’EMITTENTE LUCANA PIÙ ASCOLTATA AL SUD ITALIA

Secondo le indagini di Radio Ter ha consolidato la sua posizione come punto di riferimento per la regione e non solo registrando 57mila contatti al giorno e 216mila settimanali

Radio Potenza Centrale, da cinque decenni sulla cresta dell’onda, continua a distinguersi come la radio lucana più ascoltata nel sud Italia. Con notevoli successi che persistono nel 2023, secondo le indagini di Radio Ter, l’emittente lucana ha ottenuto risultati lusinghieri registrando in regione 57.000 contatti al giorno e oltre 216.000 contatti settimanali. Numeri che non solo consolidano la sua posizione come un punto di riferimento per la Basilicata ma che testimoniano il successo dell’emittente evidenziandone anche la sua capacità di attrarre pubblico e aree diversificate: l’influsso, infatti, si estende ben oltre con migliaia di ascolti nelle regioni limitrofe di Puglia, Calabria e Campania.

IL SUCCESSO COSTANTE NEL TEMPO

Radio Potenza Centrale ha radici che affondano nel 1973, quando il fondatore Bonaventura Postiglione ha avviato le prime trasmissioni insieme a sua moglie Palmina Tortorelli. Oggi la comunicazione in Basilicata è saldamente nelle mani dei loro due figli, Antonio Postiglione e Giuseppe Postiglione. Inizialmente timida e limitata dai mezzi dell’epoca, l’emittente ha saputo crescere costantemente, mantenendo la sua presenza sulle frequenze d’ascolto con determinazione. Le prime trasmissioni, trasmesse da un’automobile in continuo movimento, sono diventate il punto di partenza di un’avventura duratura e di successo.

UN MEZZO EDITORIALE IMPORTANTE

La storia di Radio Potenza Centrale è caratterizzata da migliaia di ore di trasmissioni ininterrotte, offrendo una miscela di musica, intrattenimento, cultura, cronaca e promozioni pubblicitarie e presenza sul territorio. Originariamente nota come “Radio Potenza Uno Centrale”, l’emittente ha sempre mantenuto una forte connessione con il pubblico, fornendo un’informazione libera ed autonoma. In conclusione, Radio Potenza Centrale è più di una semplice stazione radio; è una potenza di comunicazione che ha saputo evolversi con il tempo, mantenendo la sua rilevanza e il suo impatto nella vita della comunità lucana. La sua storia di successo è una testimonianza del duro lavoro, della dedizione e della capacità di adattamento che caratterizzano questo pilastro dell’etere lucano. Radio Potenza Centrale si conferma una Potenza di Radio con l’auspicio che anche il 2024 sia un anno di grandi successi!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti