AttualitàPuglia

BARI, SALESIANI: ALDO MORO FRA VANGELO E POLITICA

Presso l’istituto salesiano “SS. Redentore” si tiene la II Giornata di studio “Il vangelo e la politica: Valori, modelli, esperienze”. Focus dell’appuntamento “L’esempio di ALDO MORO (IL CATTOLICO, LO STATISTA, L’UOMO)”

Presso l’istituto salesiano “SS. Redentore” si tiene la II Giornata di studio “Il vangelo e la politica: Valori, modelli, esperienze”. Focus dell’appuntamento “L’esempio di ALDO MORO (IL CATTOLICO, LO STATISTA, L’UOMO)”.
Quanto la fede è stata determinante nella vita politica di Aldo Moro? E quanto nel dramma della prigionia? Come lo ha guidato nei momenti dell’attivismo politico e nei giorni precedenti il martirio?

Aldo Moro continua a rappresentare un esempio su più livelli: la Fede, lo Stato, l’Uomo.
Con l’introduzione del sacerdote GIUSEPPE RUPPI della Pontificia Università Santa Croce di Roma e della facoltà Teologica Pugliese di Bari intervengono anche, dalla medesima, il prof. ANGELO GIUSEPPE DIBISCEGLIA; dalla IULM di Milano il prof. GUIDO FORMIGONI; il Rettore dell’università di Benevento GIUSEPPE ACOCELLA e finanche la dott.ssa AGNESE MORO con la testimonianza “Aldo Moro: mio padre”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti