AttualitàBasilicata

ROTONDELLA,SCUOLA:«RAGGIUNTO ALTRO TRAGUARDO»

«L’attuale compagine di governo esprime soddisfazione per il definirsi di una situazione scabrosa ereditata»

Il Comune di Rotondella con soddisfazione ragguaglia i concittadini sui lavori che sono stati eseguiti presso l’ex edificio scolastico. «Sono stati consegnati i lavori di completamento dell’ex scuola media Giovanni XXIII di Rotondella centro -spiega difatti l’Amministrazione comunale- Un traguardo importante per la comunità, specialmente per quella scolastica, ma anche per l’attuale compagine di governo che con orgoglio esprime tutta la propria soddisfazione per il definirsi di una situazione scabrosa ereditata».
Evidenzia, in particolare, l’amministrazione comunale, «che subito dopo l’insediamento ha lavorato alacremente per reperire i fondi, dapprima per la progettazione definitiva/esecutiva e poi per il completamento dell’immobile».
Ora che i lavori sono completati, l’edificio scolastico «ospiterà la scuola primaria e secondaria ed è stato concepito con tutti i comfort per le attività scolastiche ed extra-scolastiche dei nostri studenti -spiega l’Amministrazione guidata da Gianluca Palazzo- Infatti, oltre alle aule ed ai laboratori sono previsti anche spazi per attività diverse nonché un piccolo teatro, a disposizione anche della comunità».
Infine dalla casa comunale concludono: «Teniamo a ringraziare la Regione Basilicata per il contributo elargito, ed in modo particolare ringraziamo l’assessore dell’epoca Francesco Cupparo, per il vivo interessamento manifestato per la comunità di Rotondella».
Una pioggia di commenti positivi è giunta dai concittadini che, nella piazza virtuale dei social, tramite la pagine del Comune, hanno così apprezzato l’opera conclusasi: «Non credo ai miei occhi eppure è realtà. Congratulazioni a tutti coloro che ogni giorno sono stati impegnati, congratulazioni all’amministratore comunale per l’impegno portato avanti» ed ancora «appena ho visto quel cancello aperto e l’inizio dei lavori in quella scuola che ha fatto parte della mia vita, e penso della vita di tutti noi, l’emozione è stata forte» e «la nostra infanzia è stata proprio lì», dunque un luogo sentito da quanti hanno vissuto e vivono nella città nota come “il balcone dello Jonio”, che conta al 2022, secondo dati Istat, 2.440 abitanti, di cui 1.154 famiglie.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti