AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 10 GENNAIO

Le notizie del 10 Gennaio

⚫️ Pozzolo: “So chi ha sparato ma lo dirò solo ai pm. Non sono un pistolero”
Prima intervista del deputato pistola

🟣 A Roma è arrivata l’informativa della Digos sulla commemorazione di Acca Larentia. Ci sono i nomi dei primi cinque denunciati. Oggi alla camera si terrà il Question Time a Piantedosi.
La fiera delle ipocrisie

🟠Gabriel Attal nuovo premier di Francia: 34 anni, gay e anti-Salvini. E il più giovane primo ministro della Repubblica.
Allonsafan en marche

🟤 “Emmanuel Macron oggi è quasi totalmente bloccato, all’Assemblea nazionale non può contare su una maggioranza assoluta che gli permetta di governare facilmente. Il suo ciclo politico interno si sta chiudendo, si parla già della prossima elezione presidenziale quando mancano ancora più di tre anni» (Gilles Gressani, docente a Sciences Po, direttore della rivista Le Grand Contine)
La solitudine del numero primo

🟠 Meloni chiama Salvini: vediamoci. Ma è scontro aperto sulle Regionali.
Secondo il Foglio Salvini alle Europee In lista vuole Vannacci-Paragone-Palamara.
Il tridente sovranista

☘️Da oltre un anno Matteo Salvini dà i numeri sui posti di lavoro creati dal Ponte sullo Stretto. All’inizio erano 120mila, poi 100mila, ora sarebbero 50mila: se continua così, tra due anni sono poche migliaia. A oggi, va ricordato, non esiste una stima ufficiale e affidabile”
Carlo Canepa (Pagella politica)
Il gioco del Lotto Ponte

🧑‍🎓 Michel Claise, il giudice belga istruttore del Qatargate, scende in politica. Si candiderà alle elezioni legislative di giugno con il partito social-liberale
C’è un Di Pietro anche a Bruxelles

🌈Effetti della chiusura del Mar Rosso: solo nell’ultima settimana il costo del trasporto da Shanghai a Genova per un container da 40 piedi è aumentato del 114 per cento a 4.178 dollari [Iorio, CdS]. Nuovo attacco degli Houthi nel mar Rosso: abbattuti 24 droni e missili. Blinken ha strappato a Israele il via libera da Netanyahu per una missione Onu. Domani all’Aja si apre il processo a Israele per genocidio richiesto dal Sudafrica
E la Storia continua

📺 La Storia, la serie televisiva diretta da Francesca Archibugi e tratta dall’omonimo romanzo di Elsa Morante ha appassionato 4.459.000 spettatori pari al 23.5% di share. Canale 5: Grande Fratello, la stessa sera la nuova puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini ha registrato 2.562.000 spettatori con 18.4% di share.
La buona Memoria batte la banalità del male

🍿Il New York Times ha stroncato “Vacanze di Natale” dei Vanzina. Dopo 40 anni il film ha battuto tutti al botteghino con la media copia più alta d’Italia e quasi 500.000 euro d’incasso in un solo giorno. “All’estero mi sono sempre sentito in imbarazzo per il successo del cinepanettone” F Merlo su Repubblica “Resta il migliore trattato sociologico sull’Italia di 40 anni fa” Mario Ajello sul Messaggero.
E anche questo Natale se lo semo levato dalle palle

😎 Domenica prossima a Che tempo che fa sarà ospite Papa Francesco. L’ultima volta è stato seguito da 6,7 milioni di persone.
Doppietta di Fazio su Vespa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti