AttualitàBasilicata

SILEO: «FUTURO DELLA MOBILITÀ È ECO-FRIENDLY»

L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità ha descritto i nuovi progetti di interscambio finanziati dalla Regione

La Giunta regionale ha recentemente approvato un’importante delibera volta a finanziare progetti di interscambio a San Nicola di Pietragalla e Castel Lagopesole. A farlo sapere è stata l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Dina Sileo, la quale ha annunciato che a San Nicola verrà realizzata un’area di interscambio con un piazzale pavimentato, pensiline e stalli per autobus e auto, oltre a un sistema di illuminazione avanzato. Questo intervento, sottolinea Sileo, migliorerà notevolmente la connessione tra Avigliano e Potenza, rendendo il trasporto pubblico più efficiente e accelerando i flussi di viaggio.

Inoltre, ha aggiunto l’assessore, l’approvazione riguarda anche la creazione di una nuova stazione d’interscambio a Castel Lagopesole. Questa stazione, dotata di un ampio parcheggio, posti riservati, stazioni di ricarica per veicoli elettrici e biciclette, e collegamenti pedonali migliorati, si concentra sulla sostenibilità e l’accessibilità. L’obiettivo è ridurre significativamente i tempi di tragitto nella zona, migliorando così l’esperienza dei cittadini lucani che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico.

Entrambi questi interventi, ha concluso Sileo, mirano a migliorare la qualità della vita dei cittadini lucani e rappresentano un passo avanti verso una mobilità più sostenibile. Con l’approvazione della delibera, si prevede un significativo potenziamento della rete di trasporto pubblico nella regione, che contribuirà a rendere i viaggi più rapidi ed efficienti. L’assessore Sileo ha sottolineato, infine, l’importanza di tali progetti per il benessere della comunità e per promuovere pratiche di mobilità più eco-friendly.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti